Santa LuciaPresenta

Cous cous con pollo al curry

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Cosa c'è di più originale che unire sapori e aromi dell'Africa a quelli dell'Asia? Grazie al cous cous con pollo al curry unirete due dei principali ingredienti di queste culture per dare vita ad un piatto unico nel suo genere, molto saporito e semplice da preparare.

Il cous cous con pollo al curry può essere servito freddo, come una sorta di insalata di riso, e per questo essere preparato diverso tempo prima. Oppure lo potete servire caldo, come piatto unico per una cena veloce ma gustosissima.

La salsa al curry dentro la quale cucinerete il pollo è arricchita e resa più cremosa dal Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Un ottimo modo per legare meglio il cous cous al pollo, senza alterare i sapori mediorientali tipici della ricetta.

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. due confezioni di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  2. 200 g di cous cous precotto
  3. 4 fette di petto di pollo
  4. 3 cucchiaini di curry
  5. sale q.b.
  6. prezzemolo tritato
  7. olio extra vergine di oliva

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare un ottimo cous cous con pollo al curry è preparare il cous cous. Prendete quello precotto, facilmente reperibile nei supermercati. Versatelo in acqua calda e leggermente salata. Lasciatelo riposare qualche minuto.

Nel frattempo versate un filo d'olio extra vergine di oliva in una padella, fateci sciogliere il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, aggiungete il curry e amalgamate bene il tutto. Unite il petto di pollo tagliato a dadini, salate e fate cuocere aiutandovi con un po' d'acqua, se necessario.

A questo punto versate la salsa al curry con il pollo nel cous cous, da cui avrete tolto l'acqua.
Amalgamate per bene e servite il cous cous con pollo al curry decorando con un'abbondante spolverata di prezzemolo tritato fresco.