Insalata di pollo con salsa di mascarpone al curry

Insalata di pollo con salsa di mascarpone al curry
Secondi PiattiPT20MPT5MPT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 2 petti di pollo
  • 1 cavolo verza medio
  • 250 g di Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia Galbani
  • 2 cucchiaini da caffè di curry
  • succo di mezzo limone
  • sale
  • 5 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

DARSENA-VILLAGE

presentazione:

Il petto di pollo è un ingrediente che si presta a molte interpretazioni in cucina: è una pietanza molto versatile che porta la creatività in tavola.

Una delle sue versioni più apprezzate è senza dubbio quella che lo vede preparato insieme al curry, un mix di spezie di origine indiana che dona a questa preparazione quel tocco esotico da renderla irresistibile.

Un piatto accattivante che sa conquistare i palati più raffinati grazie al suo gusto lievemente piccante che rende appetitoso e sfizioso questo piatto dal sapore davvero goloso.

Il pollo al curry è un piatto perfetto per sedersi a tavola e gustarlo insieme ai propri amici; spesso si accompagna con del riso basmati che sostituisce il pane e rende ancora più aromatico il piatto, o con una julienne di cavolo verza che dona freschezza al piatto.

Un piatto davvero delizioso, grazie alla cremosità che lo contraddistingue; per preparalo, tra gli ingredienti necessari, troverete anche il Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia.

Preparazione:

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Per preparare il petto di pollo al curry mondate e lavate il cavolo verza, quindi tagliatelo a julienne; portate a bollore una pentola con abbondante acqua leggermente salata e fate sbollentare il cavolo verza per 3 – 4 minuti.

Quindi scolatelo e tenete da parte. Pulite i petti di pollo eliminando le ossa e i filamenti di grasso con i tendini, quindi lavate accuratamente e asciugateli con la carta assorbente.

Tagliate il pollo a bocconcini e cuoceteli in una padella antiaderente con l’olio extra vergine d’oliva fin quando si sarà formata una crosticina dorata.

Lavorate adesso il Mascarpone Senza Lattosio Santa Lucia con il curry, il succo di mezzo limone e il sale, quindi aggiungete il composto al pollo e amalgamate bene il tutto. Prendete una ciotola e versate il cavolo verza precedentemente preparato, quindi aggiungete i bocconcini di pollo e mescolate bene il tutto, quindi fate intiepidire.

Ponete qualche minuto in frigorifero il vostro petto di pollo al curry, quindi servite.

I vostri commenti alla ricetta: Insalata di pollo con salsa di mascarpone al curry

Lascia un commento

Massimo 250 battute