Santa LuciaPresenta

Amaretti al cocco

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Come realizzare un dessert goloso e sfizioso in pochi passi? Vi basterà seguire la ricetta per realizzare degli squisiti amaretti al cocco, ideali sia come stuzzichino di fine pasto accompagnato a un buon caffè, sia come prelibato completamento del tè delle cinque.

In soli 25 minuti sarete in grado di realizzare dei prelibati amaretti al cocco pronti da gustare.

Vi consigliamo di prepararne in abbondanti quantità perché siamo sicuri che gli amaretti al cocco avranno un gran successo: sono deliziosi, morbidi e teneri, e renderanno la vostra pausa della merenda o il vostro dessert di fine pasto un momento da trascorrere all'insegna della golosità.

Seguite la nostra preparazione e realizzateli subito nella vostra cucina!


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 160 g di zucchero semolato
  2. 100 g di mandorle tostate
  3. 100 g di cocco grattugiato
  4. 1 pizzico di sale
  5. 1 pizzico di zenzero macinato
  6. la buccia di 1/2 arancia grattugiata
  7. 2 albumi di uova grandi
  8. Mascarpone Santa Lucia Galbani

Preparazione

Vi avevamo preannunciato la facilità di questa ricetta, infatti, dopo aver tritato le mandorle, vi basterà inserire tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli bene l’uno con l’altro.

Quando avrete realizzato un composto omogeneo, con l’aiuto delle mani andate a creare delle palline della grandezza di una noce. Nel frattempo, preriscaldate il forno a 180°.

Prendete della carta da forno e adagiatela su una teglia dove disporrete le vostre palline di amaretti al cocco per poi infornarle per circa 15 minuti.

Passato il tempo prendete i vostri amaretti al cocco e fateli freddare su una gratella.

Una volta pronti, potrete gustare gli amaretti al cocco quando più vi aggrada, magari serviti in bicchierini insieme al Mascarpone Santa Lucia, o, con l’utilizzo degli stessi, realizzare mousse o prelibati dolci.

Ti potrebbe interessare anche