Santa LuciaPresenta

Biscotti al cocco con cuore di cioccolato

Ricetta creata da Galbani
Biscotti al cocco con cuore di cioccolato
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Preparare biscotti utilizzando degli stampini è una delle cose che piace di più ai bambini. Subito dopo c'è la loro passione per far le palline. Quindi, bisogna correre a lavarsi le mani, perché ora le metteremo in pasta e creeremo assieme dei biscotti al cocco con cuore di cioccolato, e li faremo a forma di pallina.

Semplici da realizzare e con pochissimi ingredienti, i biscotti al cocco con cuore di cioccolato saranno poi cotti in forno e impilati in uno stecchino da spiedino intervallati dalla frutta preferita dai vostri bambini.

Un'idea simpatica, veloce e golosa che potrete sfoderare anche in occasione di una festa di compleanno o come attività ludica in caso di arrivo inaspettato di qualche amichetto.

* sopra ai 3 anni

Facile
0
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per i biscotti:

  1. 2 albumi
  2. 160 g di farina di cocco
  3. 70 g di zucchero semolato
  4. un pizzico di sale
  5. 50 g di zucchero a velo

Per la crema al cioccolato:

  1. 250 g di Mascarpone Santa Lucia
  2. 2 cucchiai di cacao amaro
  3. 3 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
  4. 2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Per preparare i biscotti al cocco con cuore di cioccolato prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate quest'ultimi a neve aggiungendo un pizzico di sale e lo zucchero.

Quando il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungete la farina di cocco e mescolate bene con un mestolo. Tenete da parte. In una ciotola preparate ora la crema al cioccolato. Mescolate il mascarpone, il cacao, la crema spalmabile alla nocciola e lo zucchero a velo. Avrete così ottenuto una crema spalmabile davvero ricca e golosa.

Chiamate i bambini e chiedete loro di fare, con l'impasto ottenuto in precedenza, una piccola pallina nel palmo della mano. Fate appiattire e per ogni pallina mettete al centro un cucchiaino di crema al cioccolato. Ora i bambini dovranno richiudere la pallina sigillando bene il tutto. Quando il composto per i biscotti al cocco con cuore di cioccolato sarà finito, potrete infornare.

Lasciate i biscotti per 15 minuti circa nel forno preriscaldato a 180°. Trascorso questo tempo, estraete i biscotti e lasciateli raffreddare completamente. Quando saranno freddi, cospargeteli abbondantemente con zucchero a velo.

Ora impilate i biscotti così ottenuti in uno stecchino da spiedino alternando ogni biscotto (massimo 3 per spiedino) con dei pezzi di frutta. Portate in tavola con una bella spremuta fresca.

Scopri di più