Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Tramezzini con pesto

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il pesto è di sicuro il condimento più amato della cucina ligure: una salsa a base di basilico, molto saporita, che potete impiegare non solo per condire la vostra pasta, ma anche per rendere più sfiziosi i vostri tramezzini.

I tramezzini con pesto sono degli sfiziosi stuzzichini realizzati con pane morbido per tramezzini, pesto e Galbanino, che potete servire all'ora dell'aperitivo o per un buffet.

Se volete preparare subito dei saporiti tramezzini con pesto, seguite i pochi e semplici passaggi della ricetta che trovate qui.


Facile
8
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di pane per tramezzini
  2. 200 g di Galbanino Galbani
  3. 200 g di pesto alla genovese
  4. 2 pomodori da insalata

Preparazione

Preparare i tramezzini con pesto è facile e veloce: in poco meno di 30 minuti potrete realizzare dei gustosi triangolini di pane morbido farciti con pesto, Galbanino e pomodoro.

Disponete i vostri tramezzini con pesto su un piatto da portata e serviteli in tavola. Potete prepararli anche qualche ora prima e conservarli in frigo fino al momento di servirli. Buon appetito!

  • disponete su un tagliere le fette di pane per tramezzini e spalmate su tutte quante uno strato di pesto alla genovese.
  • Lavate i pomodori e tagliateli a fette piuttosto sottili. Tagliate a fette non troppo spesse anche il Galbanino.
  • Disponete su metà delle fette di pane le fette di Galbanino, poi adagiatevi sopra quelle di pomodoro; infine, coprite il pane per tramezzini farcito con quello su cui avete spalmato il pesto.
  • Realizzate i tramezzini, dividendo il pane farcito in quadrati e poi ancora in triangoli. Potete tagliare dei quadrati più grandi o più piccoli, a seconda della quantità di tramezzini con pesto che volete ottenere. Per evitare che si rovinino durante il taglio, evitate di muovere il coltello avanti e indietro.

Ti potrebbe interessare anche