Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Torta allo yogurt senza zucchero

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Presentazione

Siete appassionati di dolci, ma preferite non usare lo zucchero nelle vostre ricette?

Non vi preoccupate, perchè in cucina vi è sempre rimedio a tutto. Un dolce che potete provare a preparare, pur rimanendo stupiti della sua bontà, è la torta allo yogurt senza zucchero.

L'assenza dello zucchero viene compensata dalla presenza dello yogurt: infatti, potete utilizzare qualunque tipo di yogurt, da quello semplice a quello contenente la frutta.

Siete curiosi di sapere come preparare la torta di yogurt senza zucchero? Allora continuate a leggere la seguente preparazione.


Facile
6
50 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina 00
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 200 g di yogurt alla vaniglia
  4. 1 uovo
  5. 150 ml di acqua
  6. 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Per preparare la torta allo yogurt senza zucchero, versate in una ciotola l'uovo, il Burro Santa Lucia fuso, l'acqua e lo yogurt. Mescolate questi ingredienti con una frusta a mano o un frullatore elettrico per alcuni minuti, dopodiché, aggiungete la farina setacciata assieme al lievito.

Continuate a mescolare il tutto fino a quando non otterrete un composto chiaro e liscio, quindi senza grumi. Trasferite il composto in uno stampo da plumcake o in una tortiera da 22 cm di diametro e infornate in forno statico a 180° per circa 40 minuti.

Passato il tempo di cottura, estraete la torta allo yogurt senza zucchero dal forno, aspettate che si sia intiepidita, estraetela dallo stampo o dalla tortiera e servitela per assaporarla in tutta la sua bontà.

Ti potrebbe interessare anche