Yogurt GalbaniPresenta

Straccetti con funghi

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Vi presentiamo un delizioso piatto di carne saltata nel Burro Santa Lucia, dove a trionfare è una delicata, quanto buona, crema ai funghi: gli straccetti con funghi. La pietanza ha tra i suoi ingredienti anche lo Yogurt Intero Galbani e, grazie alla presenza del Marsala, è in grado di regalare ai vostri commensali una realizzazione finale scioglievole ed appetitosa.

Un piatto profumato all'olfatto ed accattivante al palato. Ma non è tutto! Questo è anche un piatto molto semplice da realizzare e che, quindi, vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto delicato, ghiotto e dal sapore inconfondibile, senza fare troppa fatica ai fornelli e facendo sempre bella figura con i vostri ospiti.

Un piatto che si distingue per la ricchezza del suo aroma, una pietanza di successo perfetta da portare a tavola in accompagnamento ad una chiffonade di verdure. Ecco a voi la ricetta degli straccetti con funghi.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di fettine di vitello sottili
  2. 100 g di funghi
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 1 bicchierino di Marsala
  5. 2 foglie di salvia
  6. 1 spicchio d'aglio tritato
  7. 1 Yogurt Intero Galbani
  8. prezzemolo tritato q.b.
  9. un pizzico di sale
  10. un pizzico di pepe
  11. farina q.b.

Preparazione

Per realizzare gli straccetti con funghi dovete prima di tutto pulire bene i funghi. Dopodiché, tritateli. Quindi battete per bene le fettine. Una volta battute, con l'ausilio di un paio di forbici da cucina tagliatele lungo la larghezza: otterrete degli straccetti di media grandezza.

Passateli nella farina e cucinateli nel Burro Santa Lucia precedentemente fuso in padella. Quando la carne sarà bella dorata, uniteci i funghi tritati, il sale, il pepe e il Marsala. Dunque, fate sfumare il tutto. Una volta che il vino sarà evaporato, aggiungete al preparato sia le foglie di salvia che il prezzemolo e l'aglio tritati.

A questo punto, mescolate per bene i vostri straccetti con funghi ed unite lo Yogurt Intero Galbani.

Concludete la pietanza tenendola ancora qualche minuto sul fuoco ed, infine servitela.

Scopri di più