Yogurt GalbaniPresenta

Sorbetto alla frutta

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Cosa c'è di meglio che rinfrescarsi dal caldo estivo con un dissetante sorbetto alla frutta? Se vi state chiedendo come prepararlo in casa, siete sulla pagina giusta.

Questa deliziosa preparazione è ottima per regalare una nota di dolcezza alla pausa pomeridiana o per concludere un pasto in compagnia con una sfiziosa e rilassante coccola.

La nostra ricetta è a base di albicocche, ciliegie, fragole e lamponi, ma voi potete scegliere la frutta mista che amate di più. Ciò che sicuramente non può mancare tra gli ingredienti è lo Yogurt Intero Galbani, per un risultato più cremoso e vellutato.

Non aspettate oltre: preparare un delizioso sorbetto alla frutta non è mai stato così semplice. Non vi resta che leggere le istruzioni e cimentarvi nel procedimento.


Facile
6
30 minuti
3 ore di riposo in freezer
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di albicocche
  2. 100 g di fragole
  3. 100 g di ciliegie
  4. 100 g di lamponi
  5. 250 g di Yogurt Intero Galbani
  6. 200 g di zucchero
  7. 500 ml di acqua
  8. qualche foglia di menta

Preparazione

Per realizzare il sorbetto alla frutta, per prima cosa mettete a bollire l'acqua in una pentola insieme allo zucchero e cuocete per circa 15 minuti a fiamma dolce.

Nel frattempo, mondate la frutta e sciacquatela sotto l'acqua corrente, quindi asciugatela ed eliminate il nocciolo dalle albicocche e dalle ciliegie. Tagliate il tutto a pezzetti e trasferitelo in un frullatore, quindi riducetelo in purea e poi versatelo in un recipiente, a cui aggiungerete lo sciroppo di acqua e zucchero e lo Yogurt Intero Galbani.

Mescolate delicatamente tutti gli ingredienti, dopodiché riponete il recipiente in congelatore per almeno 3 ore e rimescolate ogni mezz'ora per rompere i cristalli di ghiaccio.

Trascorso il tempo necessario, dividete il sorbetto alla frutta nei bicchieri, decorate con qualche fogliolina di menta e servite.

Scopri di più