Frappè di frutta

Frappè di frutta
Frappè di frutta
Frappè di frutta
Dessert PT0M PT15M PT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
Per il frappè:

  • 125 g di Yogurt Intero Galbani
  • 450 ml di latte freddo
  • 2 cucchiai di miele
  • 100 g di banana a rondelle
  • 100 g di fragole tagliate a pezzi
  • 100 g di pesche tagliate a dadi
  • 2 cucchiai di ghiaccio tritato
  • un pizzico di cannella

Per la decorazione:

  • pezzetti di frutta fresca (pesche, banana e fragole)

Galbani

Yogurt Intero

Lo yogurt intero Galbani ha un sapore delicato e una consistenza cremosa, ideale per mantecare e per donare morbidezza agli impasti/creme/salse. Scopri le curiosità

presentazione:

Oggi, nella vostra cucina, un irresistibile abbinamento di frutta mista darà vita ad una ricetta che è una vera e propria bontà: il frappè di frutta. Per affrontare il caldo torrido dell’estate non c’è niente di meglio che che realizzare facili ricette di frullati o frappè e realizzarne uno al gusto di fragola, pesca e banana.

Semplice e buonissimo, il frappè è una bevanda molto simile al frullato, con la sola differenza che nel primo la preparazione avviene con del latte, mentre nel secondo con dell'acqua.

Una bevanda facile da realizzare, cremosa, rinfrescante e golosa, con un leggero sentore di cannella, che arricchisce, impreziosendole di gusto, le note paradisiache regalate da fragole, banane e pesche. La frutta, frullata insieme al latte, allo Yogurt Intero Galbani, al miele e al ghiaccio, donerà al vostro palato tutto il piacere di una bibita estiva.

Ideale da bersi nei mesi caldi, questo frappè dissetante è perfetto anche per spezzare la fame.

Il frappè di frutta fresca è ottimo anche da bere a colazione, per iniziare al meglio la vostra giornata con una buona dose di energie!

Seguite la nostra ricetta e provatelo anche voi!



Preparazione:

  • Per realizzare il frappè di frutta dovete prima di tutto prendere il frullatore e procedere a mondare e lavare la frutta. Tagliate le banane a rondelle, le pesche a dadi e le fragole a pezzi.
  • Quindi mettetele dentro la macchina insieme allo Yogurt Intero Galbani, al latte, al ghiaccio, al pizzico di cannella e al miele. Una volta sistemati tutti gli ingredienti, frullateli fino ad ottenere un composto cremoso.
  • Ad operazione conclusa, versate il vostro frappè di frutta nei bicchieri. Infine, servitelo freddo e decorato con pezzetti di frutta.


Curiosità:

Potete preparare tantissimi diversi frappè a base di frutta, vi basterà variare gli ingredienti (anche in base alla frutta di stagione). Uno di questi, ad esempio, è il frappè ai frutti di bosco, preparato con ribes, more e lamponi. E se siete amanti dei frutti esotici, una variante golosissima è quella del frappè mango e cioccolato fondente.

Se invece vi viene voglia di un frappè durante i mesi invernali, potete optare, ad esempio, per un mix di banane, mele e pere. E per un sapore più fresco, potete aggiungere al vostro frappè mezzo bicchiere di succo d’arancia.

Provate anche il frappè al cioccolato: dolce e goloso, è perfetto per una merenda sfiziosa. Vi basterà sostituire la frutta con 300 grammi di cioccolato fondente e due cucchiai di zucchero. Un’altra variante molto sfiziosa è quella del frappè al caffè. Per questa versione, oltre allo yogurt, al latte e ai cubetti di ghiaccio, dovrete frullare 300 grammi di gelato al caffè, due tazzine di caffè e un cucchiaino di zucchero.

E se volete rendere le vostre ricette di frullati ancora più golose, decorate con la panna montata e con qualche scaglia di cioccolato.


I vostri commenti alla ricetta: Frappè di frutta

GalbaniItalia
Ciao Baci99! Lo yogurt contenuto nella preparazione della ricetta rende meno violento l'impatto con il ghiaccio, puoi quindi preparare il tuo frappè di frutta senza problemi! Ti auguriamo una dolcissima giornata! :)
baci99
la trovo una ricetta molto bella a livello estetico e mi sembra anche molto deliziosa... ho solo un dubbio. il ghiaccio all'interno del frullatore può provocare dei danni ? se la riposta è no, corro subito a farla!!!!😍
giuliapetro03
Bello e buono

Lascia un commento

Massimo 250 battute