Polpette light
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 600 g di melanzane
- 125 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 100 g di pane raffermo
- 2 uova
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 1 ciuffo di prezzemolo
- pangrattato q.b.
- sale e pepe q.b.
Preparazione
01
Per realizzare le polpette light, innanzitutto lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a dadini. Lessatele 5 minuti in acqua bollente, dopodiché scolatele e schiacciatele per far fuoriuscire l'acqua in eccesso.
02
Riducete in purea le melanzane con un mixer, aggiungete le uova e il parmigiano grattugiato e mescolate. A parte, frullate la mollica di pane raffermo tagliato a dadini e unitela al composto. Utilizzate una ciotola capiente e ricordate di amalgamare bene tutti gli ingredienti.
03
Aggiungete anche il prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e amalgamate il tutto. Intanto, tagliate a dadini la Mozzarella Light Santa Lucia.
04
A questo punto, con le mani umide modellate l'impasto formando delle palline, create un buco al centro con un dito e riempitelo di mozzarella, per poi richiudere bene i bordi.
05
Rotolate ogni pallina nel pangrattato e disponetele su una teglia foderata di carta forno. Cuocete le polpette light in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti oppure lasciatele cuocere finché non saranno belle dorate.
06
Servite le vostre polpette light ben calde.