<script type="application/ld+json" class="ak-struct">{"@context":"http://schema.org","@type":"BreadcrumbList","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"item":{"@id":"https://www.galbani.it/","name":"HOME"}},{"@type":"ListItem","position":2,"item":{"@id":"https://www.galbani.it/ricette","name":"Ricette di Casa Mia"}},{"@type":"ListItem","position":3,"item":{"@id":"https://www.galbani.it/ricette/pizza-kebab","name":"Pizza kebab"}}]}</script><script type="application/ld+json" class="ak-struct">{"@context":"http://schema.org/","@type":"Recipe","name":"Pizza kebab","image":["https://www.galbani.it/img_din/pizza-kebab_big.jpg","https://www.galbani.it/img_din/Pizza-kebab_Mobile.jpg"],"author":{"@type":"Person","name":"Galbani"},"description":"La pizza kebab è una novità  che stupirà  i vostri amici: dal gusto ricco ed esotico conquisterà  anche i palati più esigenti! Ecco come si fa!","prepTime":"PT0M","cookTime":"PT35M","totalTime":"PT35M","keywords":"kebab, pizza, Yogurt, realizzare, salsa, Intero, aggiungete, minuti","recipeYield":"4 persone","recipeCategory":"Piatto Unico","recipeCuisine":"Italian","nutrition":{"@type":"NutritionInformation"},"recipeIngredient":["2 confezioni di pasta per pizza","400 g di carne di kebab","2 pomodori grandi","1 insalata iceberg","4 cipolle","sale q.b.","pepe q.b.","250 g di Yogurt Intero Galbani","15 ml di olio extravergine d'oliva","il succo di un limone","erba cipollina q.b.","1/2 spicchio d'aglio"],"aggregateRating":{"@type":"AggregateRating","bestRating":"5","ratingValue":"4.36","ratingCount":"14"}}</script> ktm

Pizza kebab

Pizza kebab
Pizza kebab
Pizza kebab
Piatto Unico PT35M PT0M PT35M
  • 4 persone
  • Facile
  • 35 minuti
Ingredienti:
  • 2 confezioni di pasta per pizza
  • 400 g di carne di kebab
  • 2 pomodori grandi
  • 1 insalata iceberg
  • 4 cipolle
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 250 g di Yogurt Intero Galbani
  • 15 ml di olio extravergine d'oliva
  • il succo di un limone
  • erba cipollina q.b.
  • 1/2 spicchio d'aglio

Galbani

Yogurt Intero

Lo yogurt intero Galbani ha un sapore delicato e una consistenza cremosa, ideale per mantecare e per donare morbidezza agli impasti/creme/salse. Scopri le curiosità

presentazione:

La pizza kebab è un modo più sfizioso di mangiare il kebab, non utilizzando né pane né piadine.

Il kebab, in turco kebap, non è altro che carne arrostita, un piatto tipico della Turchia che si è diffuso nel nostro paese grazie al continuo scambio culturale che avviene con i popoli del Medio Oriente. Viene considerato uno street food, proprio per la possibilità di mangiarlo in piedi, camminando per strada e per la facilità con cui è possibile reperirlo.

Per realizzare questa ricetta procuratevi del kebab già pronto e poi realizzate questa gustosa pizza arricchita con una delicata salsa allo Yogurt Intero Galbani aromatizzata con aglio e erba cipollina.

Scoprite cos'altro occorre per realizzare la vostra gustosa pizza kebab.

Preparazione:

Per prima cosa preparare la salsa allo yogurt che accompagnerà la pizza kebab: versate lo Yogurt Intero in una ciotola e aggiungete l'aglio (intero), il limone, l'olio extravergine d'oliva, l'erba cipollina (tritata), il sale e il pepe.

Mescolate per bene, ricoprite la ciotola con una pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo fino al suo utilizzo.

Stendete adesso la pasta per la pizza e aggiungete i tocchetti di carne di kebab, le cipolle tagliate molto finemente e i pomodori.

Aggiustate di sale e di pepe, e infornate in forno già caldo a 180° per 25 minuti.

Tagliate intanto a listerelle la lattuga iceberg.

Passati i 25 minuti, aggiungete l'insalata e abbondante salsa allo yogurt e infornate per altri 5 minuti.

La vostra pizza kebab è pronta adesso per essere servita.



I vostri commenti alla ricetta: Pizza kebab

finnigan
molto belo e interessante

Lascia un commento

Massimo 250 battute