Santa LuciaPresenta

Pizza contadina

Ricetta creata da Galbani
Pizza contadina
Prova con
Mozzarella Cucina Santa Lucia
Mozzarella Cucina Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Pochi ingredienti per un sapore semplice come quello di una volta: potrete scegliere come condire la pizza in base al vostro gusto, da quello più minimalista a quello più complesso.

La pizzacontadina che vi presentiamo in questa ricetta si prepara in modo molto veloce e con pochissimi ingredienti per regalarvi un piatto che richiama i sapori e i profumi della campagna.

Non dovrete far altro che mettere la pizza in forno con uno strato di Mozzarella Cucina Santa Lucia e qualche tocchetto di formaggio Bel Paese Galbani. Quando i formaggi si saranno sciolti, vi basterà completare la pizza con i gherigli di noce e qualche fettina di pera.

Cosa aspettate a preparare questa golosa pizza?



Facile
2
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 base per la pizza
  2. 1 Mozzarella Cucina Santa Lucia
  3. 125 di formaggio Bel Paese Forma
  4. 1 pera
  5. 5/6 noci

Preparazione

  • Stendete la base di pizza, aggiungete la Mozzarella Cucina Santa Lucia sminuzzata e qualche tocchetto di formaggio Bel Paese e infornate.
  • In uscita completate con i gherigli di noci, le fettine di pera e gli spicchi di Bel Paese.
  • Note per la cottura: pre-riscaldate il forno alla temperatura massima; mantenete in forno per 15-20 minuti (potete modificare i tempi a seconda del rendimento del vostro forno e del tipo di impasto usato).

Curiosità

La nostra pizza contadina è una variante della ricetta più conosciuta che viene preparata con un condimento a base di pomodoro, mozzarella, salsiccia, funghi e verdure sott’olio.

Potete scegliere il tipo di condimento che preferite e realizzare così la vostra pizza contadina personalizzata.

Inoltre, se volete seguire davvero le antiche ricette, vi consigliamo di preparare anche la pizza con lievito madre fatta in casa seguendo alcune semplici regole.

In una ciotola versate l'acqua, il lievito e l'olio. Aggiungete poi la farina e iniziate a impastare aggiungendo anche un pizzico di sale. Quando l'impasto è ben compatto, dividetelo in pagnotte e copritele lasciandole lievitare per 1 ora.

volta conclusa la fase di lievitazione, stendete le palline di pizza fino a formare dei dischi di pasta e iniziate a condire!

Ti potrebbe interessare anche