certosaPresenta

Piselli in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

I piselli in padella sono un contorno semplice e colorato, perfetto in ogni periodo dell'anno in abbinamento a numerosi tipi di secondo o come condimento per la realizzazione di pasta e risotti.

La cipolla tritata in padella con l'olio è il primo passo per inebriare di profumo la vostra cucina, seguita dai piselli, teneri e delicati, e dallo speckrosolato e croccante.

Non vedrete l'ora di assaggiare questo piatto, incredibilmente invitante nella sua semplicità, ma soprattutto veloce, perché per prepararlo vi serviranno solo 25 minuti.

Cosa aspettate? Gustate con noi una deliziosa porzione di piselli in padella, ottimi anche da soli col pane, per quelle sere in cui siete alla ricerca di una cena rapida e senza troppe pretese.

Scoprite e provate le 10 migliori ricette con piselli!

 

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di piselli surgelati
  2. 100 g di speck
  3. 1/2 cipolla
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.
  6. Certosa Santa Lucia Galbani q.b.

Preparazione

Per realizzare i piselli in padella, innanzitutto sbucciate la cipolla e tritatela finemente con un coltello, quindi trasferitela in una padella antiaderente.

Aggiungete un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva e fatela soffriggere brevemente a fiamma media, dopodiché unitevi i piselli surgelati e mescolate per insaporire.

Regolate di sale e pepe, aggiungete un bicchiere d'acqua e lasciate cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Nel frattempo, tagliate a strisce lo speck.

Quando i piselli in padella si saranno asciugati abbastanza, unitevi le strisce di speck e lasciatele rosolare. Mescolate con un cucchiaio di legno finché non diventano croccanti, poi impiattate e servite accompagnandoli alla Certosa Santa Lucia.

Cademartori

Scopri di più