CademartoriPresenta

Pasta con provolone

Ricetta creata da Galbani
pasta con provolone
Prova con
Provolone Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

La cucina italiana è famosa e apprezzata in tutto il mondo, e soprattutto, per i suoi primi piatti. Ad affascinare e prendere per la gola il pubblico straniero, la varietà di formati di pasta disponibili nelle nostre case, nei supermercati e nei ristoranti; oltre che la capacità di saper abbinare a ciascuno di essi il giusto sugo o condimento. Altro aspetto che incanta è l’amore che mettiamo durante la preparazione della pasta fatta in casa, un momento bellissimo da condividere insieme e da ricordare.

Per realizzare il piatto che vi suggeriamo oggi, la pasta con provolone, potete realizzare a mano la vostra pasta con uova, farina e acqua, oppure acquistarla in negozio già confezionata. In questo caso, noi abbiamo utilizzato le mezze maniche: perfette per accogliere il Provolone Cademartori. Per aggiungere freschezza al piatto e renderlo perfetto anche nella stagione estiva, abbiamo aggiunto delle zucchine dal gusto delicato. Provate questo abbinamento e diventerà presto un vostro classico in cucina! Sarà l’ideale per pranzi e cene in famiglia, sia nelle grandi occasioni, pur essendo un piatto semplice, che nei momenti informali.

L’aspetto migliore è che richiede pochissimotempo per essere realizzato, ed è alla portata di tutti, anche di chi non si mette spesso ai fornelli. E quindi, cosa aspettiamo? Prepariamo insieme questa fantastica pasta con provolone!

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 500 ml di Olio di Semi
  • 360 g di pasta Mezze Maniche
  • 200 g di Provolone Cademartori
  • 2 Zucchine intere
  • Sale e pepe q.b.
  • Basilico q.b.

Preparazione

Per preparare la pasta con provolone, cominciate lavando bene le zucchine; mondatele e poi tagliatele a rondelle non troppo fini. Riducete il Provolone Cademartori in cubetti molto piccoli.

In una capiente padella versate l’olio di semi di arachidi e fatelo scaldare bene a fiamma moderata. Quando l’olio sarà in temperatura, tuffateci le zucchine tagliate a rondelle e friggetele per 1 minuto. Scolate bene le zucchine dall'olio e asciugatele con della carta assorbente per levare l'unto in eccesso.

Riponete le zucchine in una ciotola assieme alle foglie di basilico e aggiustate di sale. Lessate la pasta in abbondante acqua salata bollente per il tempo di cottura indicato sulla confezione.

A cottura ultimata, scolate la pasta e successivamente fatela saltare in padella con le zucchine fritte e il Provolone Cademartori tagliato a cubetti piccoli. Usate una fiamma vivace in modo da far ammorbidire velocemente il Provolone Cademartori e mantecate il tutto fino a che il formaggio non si sarà sciolto completamente.

Ultimante con un giro di olio extravergine di oliva e una manciata di pepe nero. Servite la pasta con provolone ben calda.

Cademartori

Scopri di più