Bel Paese logoPresenta

Pasta broccoli e pancetta

Ricetta creata da Galbani
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Per dare un po' di sapore ai broccoli la soluzione vincente è cucinarli in abbinamento a ingredienti saporiti in un primo piatto ricco, come la pasta broccoli e pancetta che vi proponiamo in questa ricetta.

Scoprirete infatti che il broccolo, una volta scottato nell'acqua bollente, è perfetto per essere insaporito nel Burro Santa Lucia assieme a dei dadini di pancetta. Aggiungendo a questa base dei Formaggini Spalmabili Crema Bel Paese Gli Stracremosi, otterrete un condimento stracremoso, perfetto per condire un primo piatto caldo.

La pasta con broccoli e pancetta è infatti una preparazione gustosa, che raggiunge il massimo del suo potenziale se viene servita subito, quando il suo ricco condimento a base di verdure, carne e formaggio è ancora morbido e fumante.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di farfalle
  2. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 250 g di broccoli
  4. 125 g di pancetta a cubetti
  5. una confezione da 168 g di Formaggini Crema Bel Paese Gli Stracremosi Galbani
  6. sale q.b.

Preparazione

Per realizzare la pasta broccoli e pancetta cominciate lavando i broccoli ed eliminando la parte più lunga dei gambi.

Scottateli quindi in una pentola di acqua bollente un poco salata per 10 minuti e poi toglieteli dall'acqua utilizzando un mestolo forato.

Nella stessa acqua bollente usata per i broccoli, mettete a cuocere le farfalle, fino a che non saranno al dente.

Mentre le farfalle si cuociono, prendete una padella antiaderente abbastanza capiente, fateci sciogliere dentro il Burro Santa Lucia e poi versateci dentro la pancetta.

Una volta che la pancetta si sarà ammorbidita, aggiungete anche i broccoli ben scolati e lasciate insaporire il tutto per 5 minuti.

A questo punto scolate la pasta e versatela nella padella con il condimento.

Aggiungete i Formaggini Spalmabili Crema Bel Paese Gli Stracremosi e girate con un mestolo di legno per mischiare bene gli ingredienti.

Lasciate insaporire per poco e poi servite la vostra pasta broccoli e pancetta bella calda.

Scopri di più