Santa LuciaPresenta

Omelette con quinoa

Ricetta creata da Galbani
Omelette con quinoa
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

L'omelette con quinoa è un secondo piatto molto ricco, in cui uno sfizioso ripieno a base di quinoa, spinaci, prosciutto cotto e formaggio di capra è avvolto nel morbido abbraccio delle uova.

Si tratta di una preparazione molto facile, che, adeguatamente impiattata e guarnita, può essere servita anche come antipasto o come portata di punta per un buffet in piedi.

Per cuocere alla perfezione le vostre omelette con quinoa, ricordatevi di ungere bene la padella con una noce di Burro Santa Lucia, che renderà la preparazione più morbida e la farà scivolare dolcemente nel vostro piatto.

Per la farcitura, una volta creato un composto delizioso unendo quinoa e spinaci, il sapore della Mozzarella Santa Lucia accenderà di gusto la vostra preparazione e si sposerà alla perfezione con il Prosciutto Cotto Galbacotto.

State per preparare solo una delle 10 migliori ricette con quinoa. Siete pronti per le altre?

Facile
2
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di quinoa
  2. 400 ml d'acqua
  3. 120 g di Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani
  4. 80 g di spinaci
  5. 1 Mozzarella Santa Lucia
  6. 4 uova
  7. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. un filo d'olio extravergine di oliva
  9. un pizzico di pepe
  10. sale q.b.

Preparazione

La preparazione dell'omelette di quinoa prevede, come prima operazione, la cottura della quinoa: sciacquatela sotto l'acqua e poi tostatela in un pentolino, dove avrete già scaldato l'olio.

Una volta tostata, sommergetela d'acqua e lasciatela cuocere a fuoco moderato, fino a che non avrà assorbito tutta l'acqua.

Nel frattempo fate sciogliere una noce di Burro Santa Lucia in un padellino e versateci gli spinaci; fateli un poco appassire, insaporiteli con un pizzico di sale e, appena sarà cotta, aggiungete la quinoa.

In una scodella a parte sbattete le uova, insaporitele con un pizzico di sale e pepe e poi versatele in due mandate in una padella antiaderente, ben unta con il Burro Santa Lucia.

Appena la prima omelette inizierà a rapprendersi, farcitela per metà con 40 g di Mozzarella Santa Lucia, il Prosciutto Cotto Galbacotto e il composto di spinaci e quinoa.

Ripiegate l'omelette a metà per ultimarne la cottura e poi cuocete l'altra omelette e farcitela allo stesso modo.

Servite le vostre omelette con quinoa nei piatti e spolveratele con un pizzico di pepe.

Scopri di più