Santa LuciaPresenta

Involtini di petto di pollo

Ricetta creata da Galbani
Involtini di petto di pollo
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Gli involtini sono un secondo piatto semplice e sfizioso, capace di soddisfare sia i palati più esigenti, sia quelli più semplici e meno pretenziosi di bambini* e ragazzi.

Numerosissime sono le ricette e i modi di prepararli, lasciando spazio alla creatività e all’inventiva di chi desidera cimentarsi in una preparazione semplice ma che richiede anche tanta fantasia.

Qui vi proponiamo una ricetta facile e gustosa che vi permetterà di risparmiare tempo, ma anche di soddisfare voi stessi e tutta la famiglia. Gli involtini di petto di pollo, veloci da preparare, assicurano un successo immediato grazie all’utilizzo del pratico Galbanino Fior di Fette e grazie all’inconfondibile gusto del prosciutto crudo Galbacrudo.

* sopra i 3 anni

Media
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fettine di petto di pollo
  2. 4 fette di prosciutto crudo Galbacrudo Galbani
  3. 4 fette di Galbanino Fior di Fette Galbani
  4. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 1 cipolla piccola
  6. ½ bicchiere di vino bianco
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare gli involtini di petto di pollo cominciate battendo con un pestacarne le fettine di pollo in modo da renderle più sottili e regolari. Prendete il prosciutto crudo Galbacrudo e tagliate ciascuna fetta a metà.

Dividete in due ciascuna fetta di Galbanino Fior di Fette. Cominciate ad assemblare gli involtini mettendo mezza fetta di prosciutto curdo e mezza di Galbanino su ciascun petto di pollo.

Arrotolate quindi gli involtini in modo omogeneo da un’estremità all’altra e fissateli con uno stecchino. Ora fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e fateci rosolare per qualche minuto la cipolla tagliata a fettine sottili.

Aggiungete quindi i vostri involtini di pollo e salate. Quando saranno ben dorati da entrambi i lati, sfumate con il vino e fateli cuocere per circa dieci minuti a fiamma viva, finché non vedrete formarsi una deliziosa salsina di formaggio.

Una volta asciugato il vino, i vostri involtini di petto di pollo saranno pronti per essere serviti ben caldi.

Scopri di più