Santa LuciaPresenta

Insalata iceberg cotta

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La solita insalata con carote e pomodori vi ha stancato? Oggi vi proponiamo un'alternativa facile e veloce: l'insalata iceberg cotta.

A base di insalata iceberg saltata in padella, mais e scaglie di mandorle questa ricetta sfiziosa e dal gusto leggero è adatta a tutte le stagioni sia a pranzo che a cena. Usiamo la carne di tacchino in questa ricetta, ma anche l'insalata di pollo può essere una buona variante.

Preparare l'insalata iceberg cotta è veramente veloce e facilissimo: continuate a leggere per scoprire come fare.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di insalata iceberg
  2. 150 g di mais in scatola cotto al vapore
  3. 100 g di Cotto di Tacchino Galbacotto Galbani
  4. 30 g di scaglie di mandorle
  5. 1 spicchio d'aglio
  6. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Lavate accuratamente l'insalata iceberg con acqua fredda e tagliatela in pezzi di media grandezza. Asciugatela e mettetela da parte.

Tagliate a dadini il Cotto di Tacchino Galbacotto e mettetelo in una ciotola. Aggiungetevi poi il mais in scatola dopo averlo scolato per eliminarne il liquido.

Mettete in una padella lo spicchio d'aglio e la noce di Burro Santa Lucia. Lasciate a rosolare a fuoco lento fino a che l'aglio non si sarà imbrunito.

Togliete lo spicchio d'aglio e aggiungete il mais e il Cotto di Tacchino Galbacotto facendoli saltare in padella per circa 5 minuti a fuoco medio.

Aggiungete anche le foglie di insalata iceberg e tenete sul fuoco per altri cinque minuti fino a che le foglie di insalata non risulteranno cotte ma ancora croccanti.

La vostra insalata iceberg cotta è quasi pronta per essere gustata. Lasciatela raffreddare un paio di minuti, guarnitela con le scaglie di mandorla e poi servitela su un piatto da portata.

Vi è piaciuta la nostra versione di questa ricetta facile e golosa? Volendo potete renderla ancora più sfiziosa aggiungendo altri ingredienti di vostro gusto.

Potete provare a sostituire le scaglie di mandorle con dei pinoli oppure aggiungere 30 g di uvetta sultanina prima di servire in tavola.

Ti potrebbe interessare anche