GalbaninoPresenta

Insalata di cappone

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il cappone sarà anche il protagonista indiscusso di numerose preparazioni natalizie, ma perché non gustarlo anche d'estate in una fresca insalata?

Questa è una ricetta davvero facile e pratica da realizzare: ne risulterà un piatto semplice e molto gustoso, ideale da consumare fuori casa e adatto anche ai bambini*.

È preparato con del petto di cappone lesso, condito con mais, Galbanino a dadini e sfiziosi crostini di pane all'aglio: una combinazione vincente!

Se siete alla ricerca di un'idea per un pranzo veloce, saporito e poco impegnativo, l'insalata di cappone può essere quello che fa per voi. Venite a scoprire come prepararla.

*sopra i 3 anni.
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 petti di cappone
  2. 400 g di pane casereccio
  3. 200 g di Galbanino Galbani
  4. 150 g di mais
  5. 1 spicchio d'aglio
  6. maionese q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare l'insalata di cappone, per prima cosa lessate i petti di cappone in una pentola di acqua leggermente salata e, una volta cotti, lasciateli raffreddare e sfilacciateli con le mani.

Fate scaldare uno spicchio d'aglio con un giro d'olio in una padella antiaderente e aggiungete il pane casereccio precedentemente ridotto a dadini. Fatelo rosolare finché non diventa dorato e croccante.

Tagliate il Galbanino a cubetti e trasferiteli in una ciotola. Aggiungete il mais, il cappone ed infine i crostini di pane all'aglio.

Condite con un pizzico di sale, un filo d'olio e un paio di cucchiai di maionese. Amalgamate bene il tutto e servite la vostra insalata di cappone.

Scopri di più