Santa LuciaPresenta

Frittata light

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Per una cena leggera e saporita senza troppo impegno, vi suggeriamo di portare sulla vostra tavola una gustosa frittata light.

La frittata è il tipico piatto dell'ultimo minuto, specie per quelle volte che non si vuole perdere troppo tempo a cucinare o si ha bisogno di consumare degli avanzi.

Sì, perché nella frittata ci sta bene sempre tutto. E noi l'abbiamo preparata con l'aggiunta di finocchio lessato e filanti cubetti di Mozzarella Light Santa Lucia.

Non l'avete mai provata? Cosa aspettate? La nostra ricetta delle frittata light è davvero semplice, quindi indossate il vostro grembiule e realizzatela anche voi.

Facile
2
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 uova
  2. 1 finocchio
  3. 125 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  4. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la frittata light, lavate, tagliate e pulite bene il finocchio dentro e fuori. Cuocetelo in una pentola di acqua bollente salata per circa 30 minuti o fino a quando risulta lessato, dopodiché scolatelo.

Rompete le uova in una ciotola, regolate di sale e sbattetele, poi usando una forchetta, schiacciate il finocchio e unitelo alle uova, amalgamando bene.

A questo punto, tagliate a pezzetti la Mozzarella Light Santa Lucia e unitela al composto. Aggiungete un pizzico di pepe e versate il tutto in un tegame foderato di carta forno.

Infornate e fate cuocere la frittata light a 200° per circa 20-25 minuti, quindi lasciatela intiepidire prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche