AffettatiPresenta

Friggitelli in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

I friggitelli in padella sono un ottimo contorno gustoso e saporito.

Solitamente questa varietà di peperoni viene fritta e accompagnata da piatti a base di carne; infatti, si abbina molto bene al pollo o all'arrosto cotti al forno.

Tuttavia, si possono preparare anche in altro modo: la ricetta che vi proponiamo oggi adotta la cottura più leggera, in padella, con un solo filo di olio extravergine d'oliva. La cottura in padella è più adatta per accompagnare piatti delicati, come quelli a base di pesce.

Curiosi? Allora scoprite i nostri suggerimenti per arricchire il piatto di friggitelli in padella: il Prosciutto Crudo Galbacrudo conferirà a questo contorno un sapore ancora più delizioso. Provate, poi, ad accostare questa preparazione a una buona coscia morbida di pollo arrosto.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di friggitelli
  2. 100 g di Prosciutto Crudo Galbacrudo Galbani
  3. olio extravergine d’oliva q.b.
  4. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare i friggitelli in padella, cominciate pulendo e lavando sotto l’acqua corrente i friggitelli. Asciugateli molto bene tamponando con la carta da cucina e privateli del picciolo, ma lasciateli interi.

Prendete il Prosciutto Crudo Galbacrudo e sovrapponete tutte le fette, una sopra l’altra. Tagliate il Prosciutto Crudo Galbacrudo a strisce circa della stessa dimensione e mettetele da parte.

In una padella capiente mettete a scaldare abbondante olio extravergine d’oliva. Quando l’olio sarà caldo aggiungete le strisce di prosciutto, fatele rosolare fino a che non diventeranno belle croccanti.

Unite i friggitelli e coprite con un coperchio. Proseguite la cottura girandoli di tanto in tanto fino a che non risulteranno teneri, ma non si dovranno disfare.

A fine cottura salate e pepate leggermente, tenendo conto che il prosciutto conferisce già una buona dose di sapidità.

Il vostro contorno di friggitelli in padella è pronto per essere gustato assieme al piatto principale.

Ti potrebbe interessare anche