certosaPresenta

Crêpes salate light

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa la Leggera
Certosa la Leggera
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Vota
Media0

Presentazione

Mangiare leggero non significa lasciar perdere il gusto e i sapori degli alimenti più buoni. Le crêpes salate light rappresentano l'esemplificazione di questo pensiero. Basta sostituire alcuni ingredienti con prodotti simili e dal gusto leggero e il gioco è fatto. Per queste crêpes è bastato eliminare le uova e sostituire il latte con l'acqua per renderle ugualmente appetibili e buonissime. La farcitura a base di Certosa Light e funghi farà il resto.

La ricetta delle crêpes salate light è semplicissima da preparare e vi permetterà di portare in tavola un piatto diverso dal solito, da servire come antipasto, secondo o come pietanza unica, accompagnata da verdure.

Seguite i nostri consigli e gusterete delle crêpes salate deliziose!


Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per le crêpes:
  1. 300 ml di acqua
  2. 150 g di farina
  3. 35 g di fecola di patate
  4. 1 pizzico di sale
  5. 1 pizzico di curcuma
  6. 1 pizzico di pepe

Per la farcitura:
  1. 300 g di funghi champignon
  2. 1 spicchio d'aglio
  3. 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  4. 80 g di Certosa Light Galbani
  5. sale q.b.
  6. pepe q.b.

Preparazione

Pulite i funghi con un foglio di carta assorbente o con un panno, eliminate le radici e tagliateli a fettine.

Rosolate uno spicchio d'aglio in olio extravergine di oliva, aggiungete i funghi e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere per 12-15 minuti e fate raffreddare.

E' il momento di preparare l'impasto delle crêpes salate light.

Setacciate la farina e la fecola in una ciotola. Versate poco alla volta l'acqua, mescolando con una forchetta. Ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete un pizzico di sale, di curcuma e mescolate ancora per qualche minuto.

Scaldate una padella per crêpes o, comunque, antiaderente che avrete precedentemente unto con un fazzoletto bagnato nell'olio extravergine di oliva. Versate un paio di mestoli dell'impasto, livellatelo e fatelo cuocere un minuto per lato. Ripetete quest'operazione fino al termine dell'impasto stesso, dopodiché farcite le crêpes con un po' di funghi e un cucchiaio di Certosa Light. Aggiustate di pepe, ripiegate i lati delle crêpes salate light e servite.