Santa LuciaPresenta

Crepes con ricotta e champignons

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi parliamo delle crêpes con funghi e ricotta, un piatto autunnale ricco ma delicato.

Grazie al cremoso ripieno a base di morbida Ricotta Santa Lucia e funghi champignon in pezzi, queste magiche crespelle saranno le protagoniste indiscusse di appetitosi pranzi domenicali in famiglia.

Potete servirle come primo piatto, dopo averle ripassate in forno sotto una copertura di besciamella, oppure come sfizioso antipasto freddo, tagliandole a rondelle dopo averle arrotolate.

Se siete curiosi di provale? Seguite la seguente ricetta e realizzate con noi queste gustose crêpes con funghi e ricotta.
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g Ricotta Santa Lucia Galbani
  2. 1/2 l di latte
  3. 2 uova
  4. 100 g di farina bianca 00
  5. 100 g di farina d'avena
  6. 6 funghi champingon
  7. 2 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
  8. prezzemolo q.b.
  9. limone
  10. 1 pizzico di sale
  11. pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare le crêpes con funghi e ricotta, sbattete le uova con il latte in una ciotola e aggiungete le due farine a pioggia, sempre mescolando. Aggiustate di sale e lasciate riposare per 20 minuti.

Intanto pulite i funghi champignon, tagliateli sottili e conditeli con olio, limone, sale, pepe e prezzemolo tritato. Lavorate la Ricotta Santa Lucia a crema ed aggiungete i funghi in pezzi.

Preparate le crêpes versando poca pastella in una padella antiaderente e lasciando cuocere per pochi minuti su entrambi i lati, finché non sarà dorata. Procedete così fino ad ultimare l'impasto a vostra disposizione.

Lasciate raffreddare le crêpes, poi spalmate il ripieno all'interno e arrotolate. Servite le crêpes con funghi e ricotta dopo averle tagliate a rondelle.

Scopri di più