Santa LuciaPresenta

Capesante in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le capesante sono uno prelibato e sublime frutto di mare tra i più buoni che potete trovare al banco del pesce.

Quando la materia prima è così deliziosa, aggiungere altri ingredienti per valorizzarla non sempre è semplice perché si rischia di coprirne il sapore; quindi vi proponiamo una ricetta semplice che esalterà al meglio il gusto delle capesante: le scotterete in padella con il Burro Santa Lucia che donerà una nota dolce a questo delicato ingrediente, grazie al sapore leggero si creerà un intingolo gustosissimo per questo delizioso piatto.

Andate in cucina e scoprite come preparare le capesante in padella.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 capesante
  2. 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 mazzetto di prezzemolo
  4. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le capesante in padella, cominciate con l’aprire le conchiglie delle capesante, estraete le noci dei molluschi e sciacquatele sotto l’acqua fredda corrente per far perdere ogni residuo di sabbia. Non buttate via i gusci che serviranno, in seguito, per la presentazione del piatto.

Pulite il prezzemolo e tritatelo finemente con una mezza luna.

In una padella capiente, sciogliete il Burro Santa Lucia a fiamma moderata e quando si sarà completamente fuso, alzate la fiamma e scottate le noci di capesante per tre minuti per lato. Durante la cottura, aiutandovi con un cucchiaio recuperate il burro dal fondo di cottura e bagnatele di frequente.

A fine cottura, aggiustate di sale, e di pepe, cospargete con il prezzemolo tritato e mescolate per amalgamare e insaporire il tutto.

Adagiate le noci di capesante nelle proprie conchiglie e irroratele con il sughetto rimasto. Il piatto è pronto per essere gustato. Buon appetito!