Bruschette al microonde

strip_casa_miaBruschette al microonde
Bruschette al microonde
Bruschette al microonde
AntipastiPT8MPT0MPT8M
  • 2 persone
  • Facile
  • 8 minuti
Ingredienti:
  • 50 g Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
  • 150 g di salsiccia
  • 2 fette di pane per bruschette

Galbani

Mozzarella Cucina

La mozzarella per pizza S.Lucia è ideale in cucina. Gustosa mozzarella filante e ottime performance in cottura senza rilascio di acqua sorprenderanno tutti i tuoi ospiti! Scopri le curiosità
Inventatene un'altra

presentazione:

Molte persone ignorano che il forno a microonde è dotato di una funzione molto interessante che, se sfruttata nel modo giusto, aiuta molto nelle preparazioni casalinghe: il grill.

Bisogna fare attenzione a piccoli accorgimenti: può capitare che l’umidità del pane tenda a depositarsi sul fondo, mantenendo una parte della fetta molto più molle rispetto all'altra: se usate la griglia in dotazione, questa condensa non si formerà e la fetta di pane risulterà bella asciutta e ben dorata.

Dopo aver dorato il pane, lo si può farcire e ripassare nel forno ancora per un paio di minuti, per esempio, per completare le preparazioni arricchite con formaggio, proprio come nella nostra ricetta: useremo, infatti, la Mozzarella Cucina Santa Lucia per arricchire le nostre bruschette.

Siete pronti a gustare delle sfiziosissime bruschette al microonde? Seguite la preparazione!



Preparazione:

  • Per preparare le bruschette al microonde ponete le fette di pane sulla griglia del microonde e attivate il vostro forno con la funzione grill per 4 minuti.
  • Nel frattempo spellate la salsiccia e sgranatela con una forchetta.
  • Tagliate a fettine la Mozzarella Cucina Santa Lucia.
  • Appena le fette di pane saranno grigliate, adagiatevi sopra la salsiccia sgranata e ricopritela con le fette di mozzarella.
  • Ripassate le bruschette al microonde normale per un ulteriore minuto, giusto il tempo per far sciogliere leggermente la mozzarella.


Curiosità:

Le bruschette al microonde sono l'antipasto ideale per tutte le volte che avrete voglia di un piatto sfizioso senza difficoltà e in poco tempo.

Sin dalle origini la bruschetta era il piatto che serviva per attutire i morsi della fame prima della cena. Bastava scaldare le fette di pane nel forno, strofinare dell'aglio sulla superficie e condire con olio extravergine d'oliva e pomodorini oppure con cipolle e zucchine.

Per tostare il pane nel microonde seguite attentamente le istruzioni, ricordando di impostare la funzione grill a bassa temperatura.

Grazie alla cottura al microonde infatti vi basteranno pochi minuti per giungere rapidamente alla doratura corretta e preparare così delle croccanti bruschette da condire a vostro piacimento.


I vostri commenti alla ricetta: Bruschette al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute