Santa LuciaPresenta

Bruschetta mozzarella, salmone affumicato e germogli di porro

Ricetta creata da Galbani
Bruschetta mozzarella, salmone affumicato e germogli di porro
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche Senza Lattosio
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vogliamo parlarvi di un antipasto sempre molto apprezzato, dalle note rustiche ed eleganti insieme: le bruschette al salmone.

Su delle croccanti fette di pane toscano tostato si posano deliziose fette di salmone affumicato e di Mozzarella Senza Lattosio Santa Lucia, in un incontro dal gusto leggero e dal profumo irresistibile.

Si tratta di una pietanza molto gettonata per i menu delle feste, perché si realizza in un baleno e vi farà assaporare morso dopo morso dei sapori davvero strepitosi e raffinati.

Se non l'avete mai preparata, non lasciatevi sfuggire quest'occasione: leggete con attenzione la ricetta che vi proponiamo e servite ai vostri ospiti delle golose bruschette al salmone.
 

Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fette di pane toscano
  2. 250 g di salmone affumicato
  3. 4 Mozzarelle Senza Lattosio Santa Lucia Galbani
  4. 50 g di germogli di porro
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le bruschette al salmone, per prima cosa adagiate le fette di pane toscano su una teglia foderata di carta forno e fatele tostare in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti per lato.

Una volta pronto, trasferite il pane su un piatto da portata e copritelo con una generosa quantità di fette di salmone affumicato.

Nel frattempo, tagliate le Mozzarelle Senza Lattosio Santa Lucia a fette spesse circa mezzo centimetro e adagiatene due per ogni bruschetta.

Guarnite le bruschette al salmone con germogli di porro, un pizzico di pepe, un filo d'olio extravergine d'oliva e servite.

Scopri di più