certosaPresenta

Bruschetta alla calabrese

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

La bruschetta alla calabrese è un piatto rustico e sfizioso, ottimo da servire come antipasto, ma che può diventare facilmente il protagonista di una cena poco impegnativa.

Si compone di fette di pane tostato arricchite con pomodori, peperoni e salsiccia piccante, i cui sapori sono ben equilibrati dalla delicatezza della cremosa Certosa.

Un piatto semplice e veloce da preparare, che riempirà di un delizioso profumo la vostra cucina e di un ricco gusto le vostre serate tra amici.

Se siete amanti dei sapori decisi, questa è la ricetta che fa al caso vostro: leggete il procedimento e preparate a casa vostra una golosa bruschetta alla calabrese.

Media
2
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 fette di pane casereccio
  2. 80 g di Certosa Galbani
  3. 50 g di salsiccia fresca piccante
  4. 40 g di pomodoro maturo
  5. 40 g di peperone arrostito
  6. 4 foglie di basilico
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per realizzare la bruschetta alla calabrese, per prima cosa tagliate la salsiccia a metà nel senso della lunghezza e rosolatela brevemente in padella o sulla griglia.

Prendete le fette di pane casereccio e spalmatevi sopra la Certosa, dopodiché adagiatevi sopra la salsiccia, il pomodoro e il peperone arrostito in precedenza e tagliato a pezzetti.

Insaporite con un pizzico di sale e trasferite il pane su una teglia foderata di carta forno, quindi cuocete in forno caldo a 200° per una decina di minuti per far tostare il pane e scaldare gli altri ingredienti.

A questo punto, lasciate intiepidire qualche minuto e servite la bruschetta alla calabrese con le foglie di basilico e un filo d'olio a crudo.