Santa LuciaPresenta

Bruschetta con mozzarella

Ricetta creata da Galbani
Bruschetta con mozzarella
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La ricetta che vi proponiamo è quella di una pietanza tipica della tradizione gastronomica contadina italiana: le bruschette al pomodoro. La bruschetta è una fetta di pane abbrustolito condita nei più svariati modi, uno più goloso dell'altro. Un antipasto tipicamente estivo e veloce da realizzare che sarà apprezzato sicuramente da tutti.

Noi ve la presentiamo come una preparazione semplice, ma non per questo meno appetitosa. Gli ingredienti protagonisti di questa preparazione sono infatti pochi e facili da reperire: pane bruschettato, pomodori, Mozzarella Santa Lucia, origano, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

Dal loro abbinamento, in poche mosse, riuscirete a dar vita ad un piatto alternativo e dal gusto semplice, fresco e mediterraneo, avvolto dall’inebriante profumo dell'origano, che renderà la preparazione inconfondibile al palato.

Facile
4
33 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. Pane casareccio bruschettato
  2. 2 Mozzarelle santa Lucia Galbani da 125 g
  3. pomodorini q.b.
  4. sale e pepe q.b.
  5. olio
  6. origano

Preparazione

Per realizzare le bruschette al pomodoro dovete prima di tutto aver bruschettato il pane. Potete farlo in un tostapane, su una padella rovente e su una griglia con la brace.

Quindi passateci sopra i pomodori strofinandoli per bene affinché perdano l'acqua. Spolverate sopra l'origano e a seguire mettete la Mozzarella Santa Lucia che avrete ridotto precedentemente a pezzetti piccoli.

Concludete le vostre bruschette al pomodoro irrorandole con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Questo passaggio renderà ancora più deliziosa la vostra preparazione.

Scopri di più