Antipasti con affettati

Non sapete come arricchire la vostra tavola per un importante pranzo o cena con i vostri amici? Non dovete far altro che seguire questi semplici consigli. Tra le varie ricette più gettonate vi sono al primo posto gli antipasti con affettati. Si tratta di quelle pietanze che ormai non possono più mancare nelle nostre tavole. Per rendere il tutto più sfizioso, potreste valutare l'idea di aggiungere del formaggio come Certosa o Galbanino.

Nel momento in cui scegliete i piatti che dovranno essere contenuti nell'antipasto con affettati, non dimenticatevi di inserire il prosciutto Galbani, salumi e pancetta. Le idee collegate alle varie pietanze con cui potete realizzare delle vere e proprie creazioni, sono davvero tantissime. L'importante è usare la fantasia e prediligere contorni di verdure da cuocere al forno. Gli affettati sono molto apprezzati anche dai bambini* e i più piccoli* amano soprattutto i gustosi panini ripieni di mortadella.


È arrivato il momento di preparare la tavola con un menù tutto nuovo, pieno di colori e sapori. Se per pranzo o per cena avete degli amici in casa, oppure avete intenzione di fare un semplice aperitivo, potrete creare dei rustici utilizzando il pane. Tutte le varie specialità potranno poi essere gustate insieme con la speciale Mozzarella Santa Lucia. Un'idea più particolare e sfiziosa inoltre può essere quella di cucinare degli involtini ripieni con bresaola e formaggio. In cucina però non bisogna mai dimenticarsi di accontentare i gusti di tutti gli ospiti.


Tra le molteplici soluzioni per creare degli antipasti con affettati, dovreste valutare l'idea di realizzare una delle sfiziose ricette che trovate in questa categoria. Attualmente molto gettonata è la pizza con bresaola e rucola oppure strudel con zucchine e Galbanino. L'importante è per tale occasione stupire i propri amici, cucinando delle specialità che prima d'ora non avevano mai assaggiato. Questa potrebbe diventare per loro la cena ideale per scoprire nuovi sapori.

Per iniziare a cucinare i vostri speciali affettati con salumi ripieni di formaggio Galbani, dovete solamente allacciare il grembiule e seguire la ricetta con particolare attenzione. Il risultato ottenuto sarà sicuramente spettacolare, oltre che pieno di varie gustosità. Tenete a mente che per rendere un piatto unico è sufficiente utilizzare un formaggio particolare come il Gorgonzola Galbani e usare un po' di fantasia!

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Antipasti con affettati