AffettatiPresenta

Bresaola con ricotta

Ricetta creata da Galbani
Bresaola con ricotta
Vota
Media0

Presentazione

Tanto caldo e poca voglia di cucinare? Voglia di qualcosa di sfizioso e veloce? Abbiamo la soluzione che fa per voi, vi basterà continuare a leggere questa pagina e troverete la ricetta per preparare uno degli antipasti freddi estivi che unisce semplicità, freschezza e gusto: che ne dite di un buon piatto a base di bresaola con ricotta?

È l'ideale da servire come secondo piatto freddo o come antipasto per una cena con gli amici. La bresaola Galbabresaola, infatti, si sposa perfettamente con la Ricotta Santa Lucia per creare un gusto morbido e cremoso, insaporito dalla presenza dei gherigli di noce che regaleranno un tocco di rusticità e di carattere.

Abbiamo scelto di presentare questa accoppiata sotto forma di piccoli sacchetti costituiti dalla bresaola all'esterno e dalla ricotta all'interno, dei piccoli scrigni di sapore e morbidezza da portare in tavola su un bel piatto, magari accompagnati da un’insalata. Provate i nostri fagottini sfiziosi a base di bresaola con ricotta!


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di bresaola Galbabresaola Galbani
  2. 15 g di gherigli di noce
  3. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  4. erba cipollina q.b.
  5. olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione del vostro piatto a base di bresaola con ricotta spezzettando i gherigli di noce. In una ciotola, uniteli con la Ricotta Santa Lucia fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Disponete su un tagliere le fette di bresaola Galbabresaola e ponetevi al centro un cucchiaino del composto di ricotta e noci. Chiudetelo a mo' di sacchettino utilizzando un filo di erba cipollina.

Disponete i vostri sacchettini di bresaola con ricotta su un piatto da portata, condite con un filo di olio extravergine d'oliva e servite.

Ti potrebbe interessare anche