Bel Paese logoPresenta

Tramezzini formaggiosi

Ricetta creata da Galbani
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Dispettoso come un'ape o delicato come una farfalla? Qualsiasi sia l'insetto che meglio rispecchia la personalità del vostro bambino, per entrambi la merenda più gradita sarà sempre un bel fiore succoso!

E allora, mettiamoci all'opera per creare dei buonissimi fiori realizzati con tramezzini formaggiosi ripieni di tanto, morbido formaggino Crema Bel Paese e con un contorno di verdure fresche, profumate e divertenti.

Potete utilizzare questa ricetta come base per lasciar andare la fantasia e creare, in occasione di un aperitivo o di una festa di compleanno, un campo fiorito di tramezzini formaggiosi farciti anche con i vostri salumi preferiti o creme alle verdure.

Pronti a fare i giardinieri?

Facile
2
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. pane da tramezzini
  2. 3 Formaggini Crema Bel Paese
  3. 1 carota
  4. 10 foglie di basilico
  5. 12 pomodorini ciliegino
  6. 50 g di insalata (tipo Valeriana)
  7. olio extra vergine d'oliva
  8. sale

Preparazione

Per preparare i tramezzini formaggiosi prima di tutto prendete un foglio di pane da tramezzini (quello senza crosta) e stendetelo, senza fare eccessiva pressione, con un matterello.

Prendete i formaggini Crema Bel Paese, spalmateli delicatamente e in modo omogeneo su tutto il pane. Arrotolatelo dal lato corto in modo da formare un grosso cilindro. Se serve, premete leggermente con le mani in modo da far aderire e sigillare perfettamente il tutto. Ora tagliate il cilindro ottenuto in 4 parti uguali.

Avrete così delle rondelle farcite di circa 1 cm di spessore. Mettetele da parte. Passate alle verdure. Prendete la carota. Pulitela e tagliatela a bastoncini. Lavate anche i pomodorini e tagliateli tutti a metà.

Infine, lavate l'insalata, asciugatela bene e, in una ciotola, conditela con poco olio e sale. Impiattate i tramezzini formaggiosi in questo modo: per ogni piatto mettete al centro in alto due rondelle di pane farcito.

Attorno al pane disponete, per ogni rondella, 6 metà di pomodorini a creare i bei petali rossi del nostro fiore. Prendete due bastoncini di carota e utilizzateli come gambi. Disponete un fondo di insalata per creare l'erba del prato e concludete decorando a piacere i gambi di carota con le foglie di basilico.