AffettatiPresenta

Girelle di tramezzini

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Ecco un'idea sfiziosa per un antipasto freddo o un aperitivo a buffet che sia facile e veloce da realizzare: le girelle di tramezzini.

Degli sfiziosi rotoli di pane bianco morbido che abbracciano un ripieno cremoso a base di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, accompagnato da salmone affumicato o salame Galbanetto.

Vi occorreranno solo 10 minuti per un risultato appetitoso: noi vi suggeriamo di far riposare i tronchetti di tramezzini in frigorifero per un'oretta, affinché si taglino più facilmente, ma se necessario potete anche dimezzare il tempo.

Scegliete il vostro ripieno preferito e preparate in men che non si dica delle fantastiche girelle di tramezzini: ne andranno ghiotti adulti e bambini*.

*sopra i 3 anni


Facile
6
10 minuti
1 ora di riposo in frigorifero
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fette di pane per tramezzini
  2. 100 g di salame Galbanetto Galbani
  3. 100 g di salmone affumicato
  4. 250 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani

Preparazione

Per realizzare le girelle di tramezzini, innanzitutto stendete ogni fetta di pane per tramezzini con un matterello e spalmatevi sopra un abbondante strato di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Coprite quattro fette di pane col salame Galbanetto e le altre con il salmone affumicato, dopodiché arrotolate delicatamente il pane su se stesso lungo il lato più corto.

A questo punto, avvolgete i tronchetti così ottenuti nella pellicola trasparente e riponeteli in frigorifero a riposare per circa un'ora.

Trascorso questo tempo, tagliate i rotoli in fette spesse quasi un centimetro e disponete le girelle di tramezzini su un piatto da portata prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche