Yogurt GalbaniPresenta

Torta di albicocche

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

La torta di albicocche è un dolce estivo davvero soffice e goloso, realizzato con ingredienti semplici e perfetto per grandi e piccini*.

Si tratta di una preparazione dal gusto fresco e dalla consistenza molto delicata, anche grazie all'aggiunta nell'impasto del cremoso Yogurt Magro Galbani.

Che la gustiate la mattina a colazione o durante una pausa pomeridiana, il suo sapore leggero sarà una piacevole scoperta per il palato.

Se avete in casa delle succose albicocche e non sapete come consum
arle, non perdete l'occasione di preparare una deliziosa torta di albicocche per tutta la famiglia.

*sopra i 3 anni

Facile
8
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 450 g di albicocche
  2. 300 g di farina
  3. 200 g di zucchero
  4. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  5. 3 uova
  6. 1 bustina di lievito per dolci
  7. 1 bustina di vanillina
  8. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta di albicocche, sbattete le uova in una terrina e montatele con lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e chiaro.

Aggiungete lo Yogurt Magro Galbani e la vanillina e mescolate, dopodiché unite un po' alla volta la farina e il lievito precedentemente setacciati.

Lavate le albicocche sotto l'acqua corrente, asciugatele con un panno da cucina e tagliatene metà a cubetti, incorporandole agli altri ingredienti.

Versate l'impasto in una tortiera foderata di carta forno e decorate la superficie con le restanti albicocche tagliate a fettine sottili.

Cuocete la torta di albicocche in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti e, una volta raffreddata, spolverizzate con lo zucchero a velo prima di servire.

Scopri di più