Torta al microonde

Dessert
DessertPT8MPT10MPT18M
  • 8 persone
  • Facile
  • 18 minuti
Ingredienti:
  • 125 g di Yogurt Intero Galbani
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 250 g di farina
  • ½ bustina di lievito
  • 70 g di burro Santa Lucia Galbani
  • 50 g di cioccolato fondente
  • 1 bustina di vanillina

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Avete mai pensato di usare il microonde per preparare dei gustosi dessert? Ecco la ricetta che fa per voi. Il microonde è un elettrodomestico da cucina molto diffuso, viene usato soprattutto per scongelare cibi precotti o per riscaldare bevande, ma questo non significa che non possa essere usato anche per la pasticceria.

Se non avete voglia di accendere il forno e di aspettare delle ore prima di mangiare un dolce sfizioso e saporito, leggete e preparate la torta che vi proponiamo con questa ricetta. La torta al microonde che abbiamo scelto è fatta con lo Yogurt Intero Galbani, zucchero, uova, farina e Burro Santa Lucia.

Preparazione:

Per preparare la torta al microonde allo yogurt, iniziate con il montare le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido e spumoso. Continuate a mescolare e aggiungete la farina setacciata e la vanillina.

Fate fondere il burro e aggiungetevi lo Yogurt Intero Galbani. Mettete il composto in una tortiera e aggiungete il cioccolato fondente a pezzettini. Fate in modo che ci siano pezzettini di cioccolato anche più grossi.

Per ultima cosa mettete la torta in microonde alla massima potenza e lasciatela cuocere per 8 minuti (il tempo di cottura dipende dal microonde che avete).

Ecco che in un quarto d'ora avete preparato una semplice e gustosa torta al microonde.

Curiosità:

La cottura veloce del forno a microonde vi fa risparmiare tanto di quel tempo nel preparare dolci, che molto spesso sarete invogliati a provare un sacco di ricette.

La ricetta che vi abbiamo suggerito la potrete eseguire anche con delle piccole variazioni, per avere ogni giorno un dolce sempre nuovo per una colazione piena di gusto, invece di ricadere sulla scelta dei soliti biscotti.

Una torta golosa fatta in casa, accompagnata da una tazza di caffè, tè o latte è sempre il modo migliore per iniziare la giornata.

Alla ricetta che vi abbiamo appena suggerito, provate ad apportare piccole modifiche: al posto delle gocce di cioccolato usate del cacao in polvere e sostituite metà della farina 00 con quella di cocco oppure aggiungete qualche goccia di estratto di vaniglia all’impasto e dopo aver sfornato il dolce tagliatelo a metà e farcitelo con un velo di marmellata del gusto che preferite oppure potete provare quanto sia delizioso questo dessert con solo l’aggiunta di pezzetti di mele e una spolverizzata di zucchero a velo. Provare per credere! L’unica raccomandazione è che quando aggiungete ingredienti umidi come le mele fate la prova stecchino per verificare che la vostra torta sia cotta: se infilzando l'impasto, il legno uscirà asciutto la torta è pronta e può essere sfornata: altrimenti aumentate di un paio di minuti il tempo di cottura.

I vostri commenti alla ricetta: Torta al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute