Yogurt GalbaniPresenta

Torta al limone senza burro

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Avete voglia di preparare un dolce gustoso, morbido e soffice ma non avete il burro in casa? Niente paura, perché per preparare questa deliziosa torta al limone non ne avrete bisogno.

Grazie a questo dolce potrete assaporare il delicato gusto del limone in una torta resa soffice e gustosa dallo Yogurt Intero Galbani.

Questa torta è perfetta per offrire una sfiziosa merenda ai vostri bambini*, oppure per una colazione fresca e originale, che faccia cominciar bene la giornata. Inoltre questa torta può costituire un ottimo fine pasto se servita con delle palline di gelato.

Insomma, un dolce davvero versatile, adatto a tutti i gusti e ad ogni occasione, in cui il limone è protagonista.

Provate subito la nostra torta al limone senza burro.

*sopra i 3 anni

Media
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di farina
  2. 150 g di zucchero semolato
  3. 1 bustina di lievito
  4. 3 uova
  5. 2 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  6. la buccia e il succo di un limone

Preparazione

Iniziate la preparazione della vostra torta al limone senza burro lavorando in una ciotola i tuorli delle uova con lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore. Quando avrete ottenuto una crema chiara e spumosa, aggiungete lo Yogurt Intero, la scorza e il succo del limone. Amalgamate il tutto e aggiungete un poco alla volta la farina setacciata con il lievito, continuando a mescolare.

In ultimo, montate a neve gli albumi e aggiungeteli all'impasto mescolando dall'alto verso il basso.

Quindi versate l'impasto della vostra torta al limone senza burro in una tortiera rivestita con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Servite la vostra torta al limone senza burro tiepida.

Scopri di più