Santa LuciaPresenta

Terrina vegetariana

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Siete pronti a scoprire una ricetta vegetariana gustosa e coloratissima? Bene, perché oggi vogliamo mostrarvi il procedimento per la realizzazione di una stuzzicante terrina vegetariana.

Questo sformato è preparato con patate schiacciate, carote, zucchine, peperoni e Mozzarella Cucina Santa Lucia: un mix di sapori e consistenze che con la cottura in forno diventerà compatto e accattivante.

Ovviamente, potete decidere di arricchire la dadolata di verdure con quelle che più vi piacciono o che avete a disposizione, nonché di aggiungere un tocco aromatico usando le vostre spezie preferite.

Preparate con noi una sfiziosa terrina vegetariana, perfetta per grandi e piccini*. A voi la scelta dello stampo: va benissimo sia uno basso e largo, sia quello per plumcake, per un risultato più alto e regolare.

*sopra i 3 anni


Facile
6
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 patate
  2. 1 zucchina
  3. 2 carote
  4. 1 peperone rosso
  5. 150 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
  6. 100 g di parmigiano grattugiato
  7. 2 uova
  8. 1 cipolla
  9. pangrattato q.b.
  10. olio extravergine d'oliva q.b.
  11. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la terrina vegetariana, innanzitutto lavate le patate sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele grossolanamente a pezzi, quindi lessatele in acqua bollente per circa 15 minuti.

Nel frattempo, lavate tutte le altre verdure, mondatele e riducetele a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con un paio di cucchiai di olio.

Aggiungete i cubetti di carota, zucchina e peperone in pentola, mescolate per insaporire e lasciate rosolare. Una volta morbide, regolate di sale le verdure e trasferitele in una ciotola.

Unite le patate lesse precedentemente schiacciate, il parmigiano grattugiato, la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a pezzetti e le uova, aggiungete una presa di sale e pepe e amalgamate il tutto.

Trasferite il composto in uno stampo foderato di carta forno, cospargete la superficie con del pangrattato e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 45-50 minuti. A cottura ultimata, sformate la terrina vegetariana e servitela calda.

Scopri di più