GalbaninoPresenta

Spiedini di verdure

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Se siete stanchi del solito contorno noioso a base di un unico ingrediente, dovreste cimentarvi nella realizzazione di sfiziosi e colorati spiedini di verdure, adattissimi ad accompagnare un buon secondo di carne.

Sono il modo più pratico e veloce per stupire il palato con tanti sapori diversi, in una semplice e stuzzicante preparazione gratinata da cuocere al forno.

Scegliete le verdure che più vi piacciono: zucchine, patate, pomodori, melanzane, e chi più ne ha più ne metta. Ma non dimenticate di aggiungere dei cubetti di Galbanino, che renderanno il piatto ancora più gustoso.

Che ne dite di provarli? La nostra ricetta degli spiedini di verdure è davvero facilissima e il risultato finale sarà incredibilmente profumato e invitante. Venite a scoprire come prepararli.
 

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 patate grandi
  2. 2 zucchine
  3. 1 peperone rosso
  4. 1 melanzana
  5. 270 g di Galbanino l'Originale Galbani
  6. pangrattato q.b.
  7. olio extravergine d'oliva
  8. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare gli spiedini di verdure, lavate innanzitutto tutte le verdure sotto l'acqua corrente. Sbucciate le patate e tagliate le estremità delle zucchine e della melanzana.

Lessate patate, zucchine e melanzana in una pentola di abbondante acqua salata per 10 minuti, dopodiché scolatele e lasciatele raffreddare. Nel frattempo, pulite il peperone.

Tagliate tutte le verdure e il Galbanino in pezzi della stessa grandezza, quindi infilzateli in spiedini lunghi 25 centimetri, alternandoli tra di loro a piacere.

A questo punto, disponete gli spiedini di verdure in una teglia foderata di carta forno, cospargeteli con una spolverizzata di pangrattato, regolate di sale e pepe e irrorate con un giro di olio.

Cuocete in forno in modalità grill a 200° per 15-20 minuti e servite gli spiedini di verdure caldi.

Scopri di più