GalbaninoPresenta

Mini crepes al Galbanino

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Vota
Media0

Presentazione

L'aspetto più divertente e invitante di un buon aperitivo è la quantità di stuzzichini e piccole golosità che vengono servite. Le nostre mini crêpes salate sono perfette per essere servite in queste occasioni: questi piccoli scrigni di sapore sono farciti con un ripieno di funghi, prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani e Formaggini Crema Bel Paese.

Le nostre mini crêpes salate sono ottime anche come primo piatto sfizioso e invitante, infatti vi consigliamo di servirle decorandole con del prezzemolo tritato. In queste mini crêpes salate i sapori si intersecano e si mescolano in una girandola di profumi e consistenze: la croccantezza della crêpe, la morbidezza della besciamella, il gusto delicato dei funghi.

Sentite già l'acquolina in bocca? Allora infilatevi il grembiule e preparate le nostre mini crêpes salate!

Media
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per le crêpes:

  1. 125 g di farina
  2. 125 ml di latte
  3. 50 ml d'olio extra vergine d'oliva
  4. 50 g di formaggio grattugiato
  5. 2 uova
  6. noce moscata q.b.
  7. sale e pepe q.b.
  8. Burro Santa Lucia Galbani q.b.

Per il ripieno:

  1. 300 g di funghi champignon
  2. 1 spicchio d'aglio
  3. 100 g di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto Galbani in un'unica fetta
  4. 1 confezione di Galbanino Galbani
  5. 3 formaggini Crema Bel Paese Galbani
  6. 100 ml di besciamella
  7. olio extra vergine d'oliva
  8. prezzemolo fresco tritato q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione delle mini crêpes salate mescolando in un frullatore farina, latte, olio, formaggio grattugiato, uova, sale, pepe, noce moscata per un minuto e lasciate riposare.

Imburrate con il Burro Santa Lucia una padella antiaderente, fatela scaldare a fuoco moderato e versate al centro un mestolo di impasto. Agitate la padella per distribuire uniformemente il composto. Dopo un minuto girate la crêpe e fatela cuocere sull'altro lato per lo stesso tempo. Fate così finché non terminate tutto l'impasto.

Ora preparate la farcitura per le crêpes: lavate i funghi e tagliateli a piccoli pezzettini . In una padella con un po' d'olio insaporite i funghi con l'aglio a spicchi che poi toglierete. Aggiungete quindi la fetta di prosciutto cotto Fetta Golosa Galbacotto tagliata a dadini, i formaggini Bel Paese, sale e pepe in modica quantità.

Mescolate e lasciate cuocere il composto per 4 minuti.

Ora imburrate una teglia da forno e disponetevi le crêpes tagliate a metà. In ciascuna mini crêpes ponete una fettina di Galbanino e un cucchiaino del composto ai funghi. Chiudete ciascuna crêpes.

Ora incorporate alla besciamella il Galbanino rimanente tagliato a cubetti. Versate la besciamella sopra le mini crêpes salate e infornate per 20 minuti a 180°.

Servite le vostre mini crêpes salate guarnendole con del prezzemolo fresco.