Yogurt GalbaniPresenta

Sorbetto al cocco

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Volete dare un gusto esotico e particolare al solito sorbetto? Allora non potete perdervi la ricetta del nostro favoloso sorbetto al cocco.

Questo dessert è perfetto se volete assaporare al meglio tutta la cremosità del gelato, senza rinunciare al rinfrescante retrogusto estivo della frutta tropicale.

Per prepararlo vi occorreranno solo polpa di cocco, zucchero, acqua e succo di limone, ma noi suggeriamo di aggiungere anche lo Yogurt Magro Galbani, per una consistenza ancora più vellutata.

Seguite i pochi semplici passaggi che vi stiamo per mostrare e preparate con la vostra gelatiera un goloso sorbetto al cocco: il modo migliore di concludere un buon pasto con un dolce estivo.


Facile
6
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di polpa di cocco grattugiata
  2. 200 g di zucchero
  3. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  4. 500 ml di acqua
  5. 1 limone

Preparazione

Per preparare il sorbetto al cocco, innanzitutto mettete in una pentola l'acqua e lo zucchero, mescolate e mettete sul fornello, dopodiché lasciate bollire per qualche minuto.

Nel frattempo, grattugiate la scorza del limone e spremetene il succo che andrete a filtrare con un colino per trattenere i semi e la polpa in eccesso.

Dopo aver ottenuto uno sciroppo di acqua e zucchero, aggiungete la buccia e il succo di limone e la polpa di cocco, e fate cuocere a fiamma dolce per una decina di minuti.

A questo punto, fate raffreddare completamente il composto e amalgamatevi lo Yogurt Magro Galbani, dopodiché trasferitelo in una gelatiera e azionatela fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Una volta pronto, conservate il sorbetto al cocco in freezer e tiratelo fuori un quarto d'ora prima di servirlo, per permettergli di tornare cremoso.

Scopri di più