Santa LuciaPresenta

Scaloppine ai peperoni

Ricetta creata da Galbani
Scaloppine ai peperoni
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Un concentrato di sapori e colori che compongono un piatto colorato, molto appetitoso e profumato. La ricetta che vi presentiamo oggi è quella delle scaloppine ai peperoni.

Un secondo piatto sfizioso realizzato con carne di vitello, una portata speciale che renderà i vostri pranzi e le vostre cene irresistibili e stuzzicanti.

Una ricetta che nasce dall'incontro goloso fra le scaloppine infarinate e saltate nel Burro Santa Lucia con quello di un intingolo gustoso di peperoni, pomodori e porri. Il tutto, aromatizzato con maggiorana ed insaporito dalla presenza di un ingrediente filante: la Mozzarella Santa Lucia.

Contraddistinto da un sapore davvero prelibato, questo secondo piatto ben si abbina con un contorno a base di insalata fresca, patate arrosto, verdure alla griglia o peperoni stessi. E voi, come lo porterete in tavola?

Media
4
55 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di scaloppine di vitello
  2. 1 peperone giallo
  3. 1 peperone rosso
  4. 1 peperone verde
  5. 1 porro
  6. 400 g di pomodori perini
  7. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani
  9. farina q.b.
  10. una presa di maggiorana
  11. sale q.b.
  12. pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare le scaloppine ai peperoni dovete prima di tutto mondare i peperoni. Poi tagliateli a metà ed eliminatene i semi e i filamenti interni. Quindi riduceteli a striscioline.

Dopodiché lavate i pomodori, tuffateli per qualche istante nell'acqua in ebollizione, scolateli, eliminatene le pellicine e i semi. Ad operazione conclusa, tagliateli a filetti.

A questo punto, fate fondere il Burro Santa Lucia in una padella. Una volta sciolto, aggiungeteci la parte bianca del porro tritato e lasciate imbiondire dolcemente il tutto per qualche minuto.

Quando il trito sarà diventato bello biondo, adagiateci dentro le scaloppine leggermente infarinate e lasciatele cuocere da ambo le parti. Condite il preparato con una presa di sale e con un po' di pepe macinato al momento.
Infine, togliete dal condimento la carne e tenetela in caldo.

Dopodiché, nella stessa padella in cui avete fatto cucinare la carne, unite le striscioline di peperone e lasciatele saltare per qualche minuto a calore piuttosto vivace. Poi abbassate la fiamma, aggiungete i pomodori, condite con sale e pepe e portate il tutto a cottura. Ci vorranno 20 minuti circa. Solo se serve, aggiungete qualche cucchiaiata di acqua calda.

5 minuti prima di spegnere il fuoco, adagiate di nuovo la carne nella padella, spolverizzatela con la maggiorana tritata e aggiungete la Mozzarella Santa Lucia precedentemente scolata dalla sua acqua e tagliata a fettine.

Terminate la preparazione delle vostre scaloppine ai peperoni incoperchiando il tutto e facendo proseguire la cottura per i restanti 5 minuti.

Servite la carne disposta su un piatto preriscaldato e ben ricoperta dalla verdure e dal fondo di cottura.

Scopri di più