Santa LuciaPresenta

Scaloppine al marsala

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le scaloppine sono un secondo piatto capace di mettere tutti d'accordo. Sono molto semplici e veloci da preparare, perciò non sono richieste grandi doti di chef a chi sta dietro ai fornelli. Inoltre, sono un piacere da gustare per i commensali di qualunque età, poiché vengono preparate con la parte più tenera della carne di vitello.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare delle deliziose scaloppine al marsala e portare, così, in tavola un secondo piatto classico, ma di carattere.

Con il marsala realizzeremo una deliziosa salsina che, assieme al fondo di cottura della carne e al delicato Burro Santa Lucia, servirà per guarnire e insaporire le scaloppine. Un vero trionfo di sapori e profumi!

Che ne dite di cucinarle proprio per la cena di stasera?

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di fettine di vitello
  2. 30 g di farina
  3. 1 bicchiere di marsala
  4. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Cominciate a preparare le vostre scaloppine al marsala infarinando per bene la carne. Eliminate la farina in eccesso.
In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di Burro Santa Lucia e rosolate le fettine per 3-4 minuti su entrambi i lati. Salate e pepate.

Versate, quindi, il marsala insieme a due cucchiai d'acqua. Alzate la fiamma in modo da far evaporare l'alcool e ridurre il liquido. Dopo circa 2 minuti, togliete le fettine di carne e mettetele da parte le in un piatto caldo.
Nella padella con la salsina versate il restante burro e un cucchiaino di farina. Mescolate bene finché il burro non si sarà sciolto.

Con questa salsina condite le vostre scaloppine al marsala e gustatele fumanti.