Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Rollè di tacchino

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Rollè di tacchino
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il rollè di tacchino è un piatto molto sfizioso, particolarmente apprezzato per il suo gusto accattivante e per essere un piatto che si gusta piacevolmente durante i pranzi domenicali insieme alla famiglia. È un piatto molto gustoso che si adatta perfettamente ad essere offerto anche durante una cena con i propri amici.

La sua particolarità è data dalla golosa farcitura che contribuisce a rendere questo piatto molto saporito e piacevole al palato. Lo si può accompagnare con un gustoso contorno di patate o delle deliziose verdure grigliate, per ottenere un pasto davvero accattivante che porta in tavola tutto il gusto ed il sapore dei piatti di una volta.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare questo delizioso rollè di tacchino, tra gli ingredienti necessari alla sua preparazione troverete anche la pancetta Galbapancetta e il Galbanino L’Originale.

Facile
4
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di pancetta Galbapancetta Galbani
  2. 800 g di petto di tacchino in un'unica fetta
  3. 1 uovo
  4. 1 confezione di Galbanino L’Originale (270 g)
  5. sale e pepe
  6. farina
  7. olio extra vergine d’oliva
  8. 1 bicchiere di vino bianco secco

Preparazione

Per preparare il rollè di tacchino stendete la fetta di tacchino, salate e pepate, poi tenete da parte.

Con l’uovo fate una frittata sottile e adagiatela sopra la fetta di tacchino, quindi mettete la pancetta Galbapancetta e per ultimo il Galbanino L’originale tagliato a fette; arrotolate con cura e legate bene con dello spago da cucina.

Infarinate il rotolo e mettetelo in una casseruola con dell'olio extra vergine d’oliva, fatelo rosolare e sfumate con del vino bianco, quindi fate evaporare.

Aggiustate di sale e di pepe e fate cuocere per circa un'ora a fuoco moderato; se si asciuga troppo, bagnate ancora con del vino o del brodo. Una volta terminata la cottura, fate intiepidire.

Affettate e irrorare con il sugo di cottura, quindi servite il vostro rollè di tacchino.

Scopri di più