Secondi Piatti con Galbanella

Secondi Piatti con Galbanella

Le ricette per secondi piatti con Galbanella

La Mortadella Galbanella è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina tra quelli realizzati da Galbani, poiché consente di ideare una vasta gamma di piatti adatti per tutti.
Parliamo di una mortadella creata con maestria, che giunge in tavola saporita e golosa al palato.
Per aiutarvi a sfruttarla al meglio Galbani ha deciso di raccogliere per voi una selezione di ricette semplici da preparare e dalla resa assicurata, che vi consentiranno di dilettarvi tra i fornelli sfornando pietanze da assaporare insieme alla famiglia.
Non lasciatevi sfuggire una simile occasione e imparate a mixare i salumi con i latticini della linea Santa Lucia.

Iniziamo con una torta salata realizzata con una sfoglia comprata in precedenza o fatta in casa con del Burro Santa Lucia e della farina bianca, farcita con un ripieno di Ricotta Santa Lucia e della Mortadella Galbanella tagliata a cubetti di medie dimensioni.
Numerose sono le varianti che è possibile fare di questa ricetta, utilizzando delle verdure di stagione come le zucchine, le carote, le melanzane o i peperoni, che rendono colorata l'intera composizione.
Per un tocco ulteriore non dimenticate di spolverizzare con una generosa dose di formaggio grattugiato e del pangrattato, che una volta in forno consente la formazione di una crosticina decisamente gustosa, dorata e croccante, capace di nascondere un cuore morbido e soffice.

Perché non stupire poi i vostri ospiti portando in tavola un plumcake servito caldo o freddo con la Mortadella Galbanella e la Certosa Galbani?
Per rendere più saporito l'impasto non dimenticate di aggiungere una noce di Burro Santa Lucia e del formaggio grattugiato, oltre che una spolverizzata di pepe nero che dona una nota di sapore ulteriore a tutta la composizione.
Interessante sarebbe creare a parte una salsa alla maionese, che accompagni ogni morso con la sua cremosità.

Un'idea particolare per un secondo accattivante è quella della piadina fatta in casa, realizzata con lo strutto e la farina integrale.
Per la farcitura tagliate della Mortadella Galbanella molto sottile e unitela a delle fette di Mozzarella Santa Lucia per un gusto che tutti apprezzeranno.
In alternativa potete inserire delle verdure di stagione grigliate come le zucchine o dei pomodorini tagliati a metà, insieme a delle foglie di lattuga per una variante più adatta alla stagione calda ed estiva.

Queste sono solo alcune delle golose ricette presentate da Galbani in questa sezione di secondi piatti, cosa state aspettando ad andare a scoprire tutte le altre?