GalbaninoPresenta

Polpette al microonde

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Le polpette sono sempre un'idea sfiziosa da portare in tavola. Un piatto semplice da preparare e, grazie al microonde, anche veloce da cuocere.

Seguendo la nostra ricetta potrete preparare delle appetitose polpette al microonde, perfette per servire un secondo di carne che richiede poco impegno e tempo.

L'impasto delle nostre polpette è composto da pochi e semplici ingredienti: la carne macinata verrà insaporita da aromi come l'aglio tritato, il prezzemolo e l'origano (se non gradite il sapore dell'aglio, potrete sostituirlo con la cipolla tritata). Qualche facile mossa e avrete pronte le vostre palline da cuocere nel microonde.

Il tocco finale? Il Galbanino grattugiato che completerà il gusto delle polpette.

Servite le polpette al microonde con un contorno a base di purè o di verdure saltate in padella. Siete curiosi di portare in tavola questa sfiziosa pietanza? Conquisterete grandi e piccini*.

*sopra i 3 anni

 

 

 

Facile
4
20 minuti
20 minuti in freezer
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di carne macinata
  2. 100 g di Galbanino L'Originale Galbani
  3. 1 uovo
  4. 20 g di pangrattato
  5. aglio disidratato tritato q.b.
  6. origano e prezzemolo tritato q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione delle polpette al microonde mettendo in freezer il Galbanino per 20 minuti.

  • Rompete l'uovo in una ciotola e mescolatelo con il macinato, il pangrattato, l'aglio, l'origano, il prezzemolo, sale e pepe. Aggiungete anche il Galbanino grattugiato e incorporatelo all'impasto.
  • Prendete il composto con le mani bagnate e formate delle palline. Disponetele in un piatto crisp o in una pirofila adatta al microonde unta con un po' d'olio.
  • Cuocete nel microonde alla massima potenza per 5 minuti, quindi girate le polpette e proseguite la cottura per lo stesso tempo.
  • Servite le polpette al microonde ancora calde.

Curiosità

Le polpette al microonde sono il secondo di carne perfetto da preparare quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina. Pochi minuti e porterete in tavole delle gustose polpette di carne, buone come se fossero fritte!

Con il microonde potete inoltre sperimentare la cottura al vapore, dotandovi dell'apposito set in plastica, oppure utilizzare la funzione crisp per ottenere un risultato più croccante.

Le ricette per la preparazione delle polpette di carne sono numerose. Quelle più conosciute sono a base di carne macinata, mollica di pane ammollato nel latte, parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e spezie. Ma c'è chi aggiunge spinaci, prosciutto o salsiccia in base alla quantità di porzioni da preparare.

Assaggiate il composto prima di cuocere tutte le polpette: formate una pallina e cuocetela rapidamente in un filo d’olio o in un cucchiaio di burro.

Cademartori

Scopri di più