GalbaninoPresenta

Petto di pollo infarinato con Galbanino

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Un secondo piatto di carne bianca tanto pratico quanto appetitoso. È il petto di pollo infarinato, saltato in padella con un po' d'olio, sfumato con del vino bianco e reso molto cremoso con una bella fetta di Galbanino.

Una ricetta adatta a tutte le occasioni, che a tavola accontenterà tutti e premierà la vostra fantasia in cucina.

Una portata dal gusto delicato, che si caratterizzerà tanto per le note aromatiche, quanto per l'effetto visivo, capace di far venire l'acquolina in bocca anche ai meno golosi.

Un piatto il cui sapore è il frutto di un accostamento di ingredienti semplici e in grado di rendere la vostra carne davvero deliziosa. Una soluzione culinaria adatta da servire in ogni circostanza.



Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 Galbanino Galbani
  2. 8 fette di petto di pollo
  3. farina
  4. sale
  5. pepe
  6. olio
  7. vino (a piacere)

Preparazione

  • Per la realizzazione del petto di pollo infarinato dovete procedere ad infarinare il petto di pollo.
  • Mettetelo in una padella con olio e cucinatelo per circa dieci minuti girandolo da un lato e dall'altro.
  • Aggiungete, se lo desiderate, del vino bianco. Poi mettete un pizzico di sale e di pepe su ogni fetta di carne.
  • Una volta cotte le fettine, spegnete la fiamma, prendete il Galbanino intero e tagliatelo orizzontalmente per ottenere delle fette lunghe. Ora adagiate le fette di Galbanino sopra il petto di pollo.
  • A questo punto, accendete il fuoco per far sciogliere il Galbanino o, in alternativa, riponete le fette di petto di pollo con il Galbanino dentro una pirofila di vetro adatta alla cottura in microonde. Scaldate la carne per circa un minuto.

Curiosità

La ricetta del petto di pollo infarinato con Galbanino è una di quelle preparazioni salva-cena che si realizza in pochissimo tempo. Bastano infatti solo dieci minuti per portare a tavola un secondo semplice ma dal gusto sfizioso che piacerà tanto anche ai bambini*.

Per rendere la ricetta ancora più gustosa potete realizzare il petto di pollo ripieno e infarinato con Galbanino utilizzando in questo caso delle fettine di pollo molto sottili.

Farcite ogni fetta con ingredienti quali ad esempio prosciutto cotto e funghi, pomodoro e mozzarella, limone o patate; avvolgete le fette formando dei golosi involtini di pollo. Passateli nella farina e infine fateli rosolare in padella con un po' di olio coprendo con un coperchio. Servite caldi!

*sopra i 3 anni

Scopri di più