Petto di pollo con zucca

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo con zucca
Vota
Media0

Presentazione

Stanchi dei soliti piatti a base di pollo? Potete ravvivare questa semplice carne bianca preparando un delizioso petto di pollo con zucca.

La zucca è un ortaggio tipicamente autunnale ed è la protagonista di diverse specialità culinarie: vellutate, risotti, ma anche torte salate e sfiziosi contorni.

In questo caso, l'abbiamo ridotta in crema per insaporire la carne. Il suo gusto delicato e l'invitante colore giallo-arancio saranno l'asso nella manica per farla amare anche ai vostri bambini*.

Seguendo la nostra ricetta del petto di pollo con zucca, preparerete un piatto invitante e cremoso, grazie all'aggiunta del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e dello speck.

* sopra i 3 anni

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di petto di pollo
  2. 500 g di zucca
  3. 100 g di speck
  4. 60 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  5. 1/2 bicchiere di vino bianco
  6. farina q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per realizzare il petto di pollo con zucca, pulite innanzitutto la zucca: lavatela, dividetela in fette spesse ed eliminate la buccia e i semi. Dopodiché, tagliate la polpa a tocchetti.

Mettetela in una padella antiaderente con un filo d'olio, aggiungete un bicchiere e mezzo d'acqua e fatela cuocere per una decina di minuti a fiamma dolce. Non dovete rosolarla, quindi aggiungete altra acqua se dovesse asciugarsi troppo.

Quando la zucca comincerà a disfarsi, riducetela in purea con un mixer ad immersione. Quindi aggiungete il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e mantecate bene.

Tagliate il petto di pollo a bocconcini, infarinatelo ed unitelo in padella. Sfumate con il vino bianco e fate cuocere per circa 5 minuti, amalgamando con delicatezza.

Infine, aggiungete lo speck già grossolanamente tagliato e servite il vostro cremoso petto di pollo con zucca.

Scopri di più