Santa LuciaPresenta

Petto di pollo agli agrumi

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Voglia di un secondo gustoso e insolito? Desiderosi di provare un piatto adatto alla stagione e ai frutti autunnali? Ecco la ricetta per voi: petto di pollo agli agrumi.

Una preparazione semplice per un piatto davvero sfizioso, in cui il vostro petto di pollo acquisterà un sapore tutto nuovo, aromatizzato dal gusto del limone e dell'arancia.

L'intenso sapore di agrumi sarà maggiormente esaltato dal Burro Santa Lucia, un connubio unico che rende speciale il gusto e l'aroma di questa preparazione. Il vostro petto di pollo sarà inoltre accompagnato da una cremosa salsa preparata con lo Yogurt Intero Galbani, perfetto per amalgamare e uniformare il sapore degli agrumi.

Che aspettate, mettetevi a lavoro e preparate un ottimo petto di pollo agli agrumi.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 petto di pollo a fette
  2. 1 arancia
  3. 1 limone
  4. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
  5. sale q.b.
  6. farina sufficiente per impanare il petto di pollo
  7. 1 vasetto di Yogurt Intero Galbani

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo agli agrumi cominciate infarinando per bene la carne da entrambi i lati. Intanto mettete a sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e, una volta pronto, mettete a rosolare il vostro petto di pollo.

Salate e cuocete bene la carne. Una volta cotta, toglietela dal fuoco e tenetela in caldo. Spremete il succo dell'arancia e del limone e versatelo in padella insieme allo Yogurt Intero; amalgamate bene per un paio di minuti, quindi aggiungete nuovamente la carne per farla insaporire.

Servite il vostro petto di pollo agli agrumi ben caldo.

Scopri di più