Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GimPresenta

Petto di pollo con radicchio

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Presentazione

Non sapete cosa preparare come secondo per il vostro pranzo in settimana? Noi vi consigliamo un goloso petto di pollo con radicchio. Leggete la ricetta e scoprite com'è facile prepararlo.

Il radicchio può essere utilizzato sia crudo, per le insalate, che come verdura cotta. Molto diffuso nelle tavole italiane è quello di Treviso e di Chioggia. Aggiungete a questo secondo il Gorgonzola D.O.P. Gim e non vi pentirete della scelta fatta!

Procuratevi tutti gli ingredienti e iniziate subito a cucinare il vostro petto di pollo con radicchio.

Facile
4
25 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di petto di pollo
  2. farina 00
  3. radicchio di Chioggia
  4. 70 g di Gorgonzola D.O.P. Gim Galbani
  5. 1 bicchiere di vino bianco
  6. noce moscata
  7. 1 scalogno
  8. sale
  9. pepe
  10. olio extravergine d'oliva

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo con radicchio iniziate a tagliare le fette di pollo a strisce larghe più o meno un centimetro e di lunghezza diversa. Passatele nella farina.

Prendete un tegame dai bordi alti, fate riscaldare l'olio e metteteci a cuocere per qualche minuto gli straccetti di carne. Abbassate la fiamma e versate lo scalogno tagliato grossolanamente.

Adesso aggiungete il radicchio tagliato in tante strisce sottili e fate cuocere tutto mescolando. Quasi a fine cottura sfumate con del vino bianco e aggiungete la noce moscata, il sale e il pepe. Fate cuocere ancora per dieci minuti, aggiungendo acqua o vino all'occorrenza.

Poco prima di tirare fuori il pollo dalla padella aggiungete il Gorgonzola D.O.P. Gim tagliato a tocchetti e lasciatelo sciogliere. Servite il vostro petto di pollo con radicchio ben caldo.