Santa LuciaPresenta

Petto di pollo al sesamo

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo al sesamo
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete voglia di cucinare il pollo in modo insolito? Vi consigliamo la ricetta del petto di pollo al sesamo.

Il procedimento è semplice e veloce: potete scegliere di preparare il pollo a fette, involtini o bastoncini, ma ciò che lo caratterizzerà sarà una croccante e profumata panatura ai semi di sesamo. Accompagnato da una insalata fresca, gusterete un piatto particolare e sfizioso.

Qui di seguito troverete la nostra versione del petto di pollo al sesamo, farcito con Fette alla Mozzarella Santa Lucia e speck.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di petto di pollo
  2. Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani q.b
  3. speck q.b
  4. 100 g di pangrattato
  5. 3 cucchiai di semi di sesamo
  6. sale e pepe q.b
  7. olio evo q.b.

Preparazione

Per preparare il petto di pollo al sesamo assicuratevi innanzitutto che le fette di carne siano sottili: se quelle che avete sono troppo spesse tagliatele in due con un coltello.

Su ognuna stendete una fetta di speck e una Fetta alla Mozzarella Santa Lucia e coprite con un'altra fetta di petto di pollo. Schiacciate i bordi con l'aiuto di una forchetta per farli aderire, in modo che durante la cottura non fuoriesca il ripieno.

Passate ogni cotoletta prima nell'olio e poi nella miscela di pangrattato, semi di sesamo, sale e pepe. Cuocete il petto di pollo al sesamo in una padella antiaderente ben calda e senza altri condimenti, finché non avrete ottenuto una panatura croccante.

Scopri di più