Santa LuciaPresenta

Petto di pollo al cocco

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La carne bianca è molto utilizzata nella nostra cucina, noi vi proponiamo questa gustosissima ricetta che vi permetterà di realizzare degli sfiziosi bocconcini di petto di pollo al cocco.

Questo piatto è tipicamente indiano: il gusto semplice del petto di pollo viene riempito di sapore grazie al gusto del latte di cocco e al curry. Il latte di cocco conferisce un delicato aroma dolce al piatto, che ben si sposa con l'intenso sapore speziato del curry.

Il gusto irresistibile di questo secondo di carne facile e veloce da preparare è dato anche dalla rosolatura del pollo nel Burro Santa Lucia. Scoprite il gusto morbido e goloso del pollo al cocco grazie anche all'utilizzo fra gli ingredienti dello Yogurt Intero Galbani.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 700 g di petto di pollo
  2. 1 vasetto di Yogurt Intero Galbani
  3. 1 lattina di latte di cocco
  4. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. farina di riso q.b.
  6. sale
  7. 1 cucchiaio di curry
  8. 1 limone

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo al cocco è quella di privare il petto di pollo da eventuali filamenti di grasso e dalle ossa, quindi tagliate in tanti piccoli bocconcini e passateli nella farina fino a ricoprirli per bene.

Fate rosolare adesso i bocconcini nella padella con il Burro Santa Lucia, quando saranno ben dorati, salate e aggiungete il succo di 1 limone, quindi proseguite la cottura per circa 7 minuti.

Prendete il latte di cocco, versate sopra il pollo, quindi aggiungeteci il curry e il vasetto di Yogurt Intero, mescolate e proseguite la cottura per ulteriori 5 minuti, facendo restringere la salsa. Servite il vostro petto di pollo al cocco ben caldo.

Scopri di più